Six Monkeys Triumph Daytona 1050. O è una Speed?
Una volta, ai tempi della T509, la tendenza era di spogliare la ben più potente Daytona, sostituendo anche piastra superiore e manubrio per ottenere una sorta di super-Speed Triple. Ora che invece la Daytona "grossa" è un lontano ricordo ci sono voluti i tedeschi di Six Monkeys per fare il contrario.
Quella che vedete è infatti una Speed Triple 1050 "rivestita" con le sovrastrutture di una Daytona 675, diverse parti in carbonio e alluminio realizzate dallo stesso preparatore, sospensioni riviste dallo specialista Wilbers, una spruzzata di dettagli della "nostra" Rizoma e un doppio scarico BOS. Il tutto, moto compresa con tanto di immatricolazione (tedesca) vi costa solo 20.000€. Che di questi tempi non è neanche tantissimo.
Rivolgersi all'aftermarket potrebbe però forse non essere necessario. A Colonia, fra un paio di settimane, Triumph presenterà due importanti novità sotto forma dei nuovi modelli di Street Triple e Daytona che poi, ovviamente, rivedremo ad EICMA. Chissà che per la kermesse milanese, da Hinckley, non arrivi qualcos'altro per soddisfare chi desidera tanto una maxi a tre cilindri con i manubri bassi.
Di Daytona 900 e 955...
detto questo, questa qui è una ciofeca
figata
Possibile che la Triumph non ci abbiano pensato mi pare che per lo speed precedente vendevano un kit di trasformazione