Benelli TNT600i, ecco la versione 2020 in arrivo
Arrivano dall’India le prime foto spia di una futura Benelli 600. Si tratterebbe della nuova edizione della TNT600i attualmente in vendita in molti mercati, ma non in Europa: la TNT600i è in pratica la BN600R disponibile fino al 2016 anche in Italia, e non più importata dopo l’introduzione della normativa anti inquinamento Euro4.
Il suo motore a quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, eroga 85 cavalli a 11.500 giri.
Vedi le offerte dell'usato Benelli
Le novità, da quello che mostrano le immagini, sono essenzialmente di carattere estetico, ma va osservato che sono spariti i due terminali di scarico alti, e questo sarebbe in linea con altri aggiornamenti meccanici. Se così fosse, e se rientrasse nelle strategie Benelli, questa 600 (ma la cilindrata potrebbe anche essere superiore) potrebbe arrivare anche da noi.
Del resto, Benelli sta allargando la propria gamma, tanto che si parla insistentemente di una TRK750, considerato che un bicilindrico di questa cubatura già c’è.
Tornando al modello fotografato, si notano linee più slanciate, fari a led differenti, cambia la forma dei deflettori copri-radiatore come quella della cover del serbatotio, che si prolunga visivamente verso la forcella a steli rovesciati. Non manca la strumentazione TFT, anziché tradizionale.
Altre info a seguire, ma non è assolutamente certo che questa moto possa arrivare in Europa.
Foto da Indianautosblog
-
Navigat0re, Senna Comasco (CO)I 4 cilindri Benelli China in Italia non hanno avuto mai successo, io non la proporrei neanche questa Tnt 600.
-
gimpoSe Benelli esce con la TRK 750 ad un prezzo da battaglia fa filotto. Gli altri possono pure chiudere bottega.