Beta lancia le RR 125 LC Enduro e Motard 2021. Dati e prezzi
Arrivano nelle concessionarie nel mese di marzo le nuova Beta RR 125 LC, al prezzo di lancio di 4.290 euro franco fabbrica.
Le moto sono state evolute a livello di estetica, meccanica e ciclistica e la gamma si compone delle versioni Enduro e Motard che in comune hanno la base tecnica.
Il nuovo motore Minarelli 4T ha omologazione Euro 5 e alimentazione a iniezione, ed è montato su una ciclistica con nuove geometrie del telaio e diverse sospensioni, Il family feeling estetico è con le RR da competizione, grazie alle nuove plastiche e grafiche dal look aggressivo ispirate alle moto campioni del mondo di Brad Freeman e Steve Holcombe.
La RR 125 LC Enduro è ispirata direttamente alle sorelle maggiori che corrono nel Mondiale WEC sia per gli accorgimenti tecnici che estetici e c'è nelle colorazioni Bianca e Nera e Rossa
Evoluta come la Enduro, la RR 125 LC Motard adotta cerchi in lega leggera integrali da 17 pollici secondo la scuola motard: E' disponibile in Bianco o in Nero.
Le caratteristiche
- Motore Minarelli rinnovato, garantendo una migliore erogazione su tutto l’arco e aggiornamento alla Euro 5
- Iniezione elettronica
- Albero a camme con fasatura variabile: migliore potenza e coppia ad ogni regimi
- Frizione antisaltellamento
- Nuovo sistema Air Box: nuova forma della cassa filtro per garantire un migliore flusso d’aria e accessibilità al filtro. Minor rumore, migliore facilità di smontaggio
- Telaio colore rosso Beta con geometria rivista, per una migliore maneggevolezza e agilità di guida
- Nuove plastiche dallo stile ispirato alle enduro da gara.
- Sistema di raffreddamento rivisto
- Mascherina ridisegnata con luci FULL LED
- Fanalino posteriore FULL LED di derivazione RR
- Telaietto posteriore composito plastica/metallo: migliorato in termini di leggerezza e rigidità allo stesso tempo
- Nuovo cavalletto laterale per una maggiore stabilità e con meccanismo a molla migliorato
- Sistema frenante combinato CBS
- CDI e componenti elettronici con alloggiamento rivisto: ora protetti all’interno della zona radiatori
- Forcella a steli rovesciati 41 mm
- Forcellone in alluminio
- Nuovo scarico racing in Alluminio
- Pedane microfuse
- Sistema di sicurezza unificato ad una sola chiave
Dati Tecnici RR 125 LC Enduro
CICLISTICA | ||
Telaio | acciaio a doppia culla chiusa | |
Interasse | 1435 mm | |
Lunghezza massima | 2145 mm | |
Larghezza massima | 830 mm | |
Altezza massima da terra | 1220 mm | |
Altezza sella | 920 mm | |
Luce terra | 330 mm | |
Altezza pedane poggiapiedi | 400 mm | |
Peso a secco | 98 kg - ant. 47,6 ; post. 50,4 | |
Capacità serbatoio | 7,5 l. | |
Riserva | 1,5 l. | |
Sospensione anteriore | Forcella idraulica USD con steli ø41 mm | |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con regolazione precarico molla | |
Corsa ammortizzatore | 131 mm | |
Escursione ruota anteriore | 265 mm | |
Escursione ruota posteriore | 270 mm | |
Freno anteriore | disco ø260 mm sistema CBS | |
Freno posteriore | disco ø220 mm | |
Cerchio anteriore | 21-1,6 - 36 fori | |
Cerchio posteriore | 18-1,85 - 36 fori | |
Copertura anteriore | 90/90-21 | |
Copertura posteriore | 120/90-18 | |
MOTORE | ||
Tipo | Monocilindrico, 4 tempi raffreddato a liquido con circ. forzata | |
Alesaggio | 52 mm | |
Corsa | 58,7 mm | |
Cilindrata totale | 124,66 cc | |
Rapporto di compressione | R 11,2:1 | |
Accensione | elettronica 150W-14v | |
Candela | NGK R MR8E-9 | |
Lubrificazione | carter a bagno d'olio | |
Alimentazione | Benzina senza piombo | |
Iniezione | Mikuni | |
Frizione | antisaltellamento a dischi multipli in bagno d'olio | |
Trasmissione primaria | a denti elicoidali | |
Cambio | 6 velocità | |
Trasmissione secondaria | Z 14/63 | |
Olio motore | Sae 15W/50 | |
Consumo l/100 km | 2,0 | |
Emissioni Co2 [g/km] | 46,0 |
Dati Tecnici RR 125 LC Motard
CICLISTICA | ||
Telaio | acciaio a doppia culla chiusa | |
Interasse | 1425 mm | |
Lunghezza massima | 2076 mm | |
Larghezza massima | 830 mm | |
Altezza massima da terra | 1185 mm | |
Altezza sella | 890 mm | |
Luce terra | 290 mm | |
Altezza pedane poggiapiedi | 360 mm | |
Peso a secco | 98 kg - ant. 47,6 ; post. 50,4 | |
Capacità serbatoio | 7,5 l. | |
Riserva | 1,5 l. | |
Sospensione anteriore | Forcella idraulica USD con steli ø41 mm | |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con regolazione precarico molla | |
Corsa ammortizzatore | 131 mm | |
Escursione ruota anteriore | 265 mm | |
Escursione ruota posteriore | 270 mm | |
Freno anteriore | disco ø260 mm sistema CBS | |
Freno posteriore | disco ø220 mm | |
Cerchio anteriore | 2,50 x 17" | |
Cerchio posteriore | 3,50 x 17" | |
Copertura anteriore | 110/80-17 | |
Copertura posteriore | 130/70-17 | |
MOTORE | ||
Tipo | Monocilindrico, 4 tempi raffreddato a liquido con circ. forzata | |
Alesaggio | 52 mm | |
Corsa | 58,7 mm | |
Cilindrata totale | 124,66 cc | |
Rapporto di compressione | R 11,2:1 | |
Accensione | elettronica 150W-14V | |
Candela | NGK R MR8E-9 | |
Lubrificazione | carter a bagno d'olio | |
Alimentazione | Benzina senza piombo | |
Iniezione | Mikuni | |
Frizione | antisaltellamento a dischi multipli in bagno d'olio | |
Trasmissione primaria | a denti elicoidali | |
Cambio | 6 velocità | |
Trasmissione secondaria | Z 14/58 | |
Olio motore | SAE 15W/50 | |
Consumo l/100 km | 2,0 | |
Emissioni Co2 [g/km] | 46 |
-
fiorepira, Cervia (RA)manca il dato della potenza del motore.....