Mercato

Bimota, prime immagini della Tesi H2 Carbon

- Su Facebook le prime foto di un'edizione specialissima mentre il modello standard debutta in Giappone
Bimota, prime immagini della Tesi H2 Carbon

A pochi giorni dalla messa in vendita dei primi esemplari di Tesi H2, in Giappone, la quarta versione della sportiva nata dalla tesi (appunto) di Pierluigi Marconi - primo modello nato dalla collaborazione fra la Casa riminese e Kawasaki - si presenta su Facebook con una versione ancora più raffinata.

Un po' come l'Edizione Finale della prima Tesi 3D, la nuova Bimota Tesi H2 (qui tutte le informazioni) si propone come versione ancora più raffinata dell'atipica sportiva riminese. Tutte le sovrastrutture vengono sostituite con (meravigliose) unità in fibra di carbonio, determinando una livrea ancora più affascinante, con un bel contrasto con il serbatoio in acciaio spazzolato.

Al momento non ci sono informazioni né sulla data di disponibilità né sul prezzo della Tesi H2 Carbon, ma è lecito immaginare una proposta parallela a quella del modello standard.

  • qwertty
    qwertty, Fano (PU)

    capisco che la Tesi è un bellissimo esercizio di tecnica e che probabilmente era l'unica moto pronta, ma ormai non ha più alcun senso riproporla per l'ennesima volta, oltre a non dare nessun vantaggio tecnico.
    Avrei visto meglio una sportiva di razza, magari anche non omologata, col motore H2.
    Boh....mi sembra come se ducati riproponesse la 916 con le carene in carbonio e poco più, al giorno d'oggi.
  • Giabka200e
    Giabka200e, Cancello ed Arnone (CE)

    In verità pure in versione standard la carenatura e non solo è in carbonio. Cambia nella nuova versione solo la colorazione.
    Cmq le tesi h2 sono arrivate già da tempo nelle concessionarie europee, non solo in Giappone.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bimota Tesi H2 (2020 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bimota
  • Modello Tesi H2
  • Allestimento Tesi H2 (2020 - 24)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 64.000 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.074 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza 1.155 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX 850 mm
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 207 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 242 cv - 178 kw - 11.500 rpm
  • Coppia 14 kgm - 141 nm - 11.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Piastre in lega di alluminio ricavate dal pieno, con piastra per forcellone posteriore
  • Sospensione anteriore Forcellone in lega di alluminio ricavato dal pieno
  • Escursione anteriore 100 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio ricavato dal pieno
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 200/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bimota

Nuovo: Bimota Tesi H2 (2020 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta