Bimota Tesi H2. Primi giri a Misano [VIDEO]
- +2
La Bimota Tesi H2, frutto della partnership con Kawasaki Europa e soprattutto del suo progettista Pierluigi Marconi, come già abbiamo scritto è prenotabile sul sito Bimota.
La produzione è iniziata a settembre, le prime consegne sono previste a ottobre e il prezzo è stabilito in 64.000 euro (vedi qui per i preordini).
Del resto si stratta di una moto molto esclusiva, che abbina il motore a quattro cilindri sovralimentato della Kawasaki Ninja H2 (eroga la bellezza di 231 cavalli a 11.500 giri, che diventano 242 cavalli con l'air-box in pressione, e una coppia di 14,4 kgm a 11.000 giri) alla ciclistica Tesi, qui profondamente rivista dal progettista che meglio ne conosce ogni segreto tecnico e non solo.
La casa di Rimini ha diffuso un video che mostra la Tesi H2 in azione sul circuito di Misano con Alan Catchcart alla guida.
l famoso giornalista, e pilota, inglese ha avuto modo di provare praticamente tutte le Bimota Tesi, e anche di correrci in giro per il mondo.
Una manciata di giri a ritmo tranquillo, che grazie al rallentatore ci permettono di vedere il particolare avantreno con forcellone bibraccio e sterzo nel mozzo in azione.
Peccato soltanto che il rumore del motore sia coperto dalla musica...