Option 719

BMW presenta gli accessori Option 719 per la R 18 e la R 18 Classic

- BMW espande gli accessori dedicati alle sue Big Boxer R 18 con nuove parti e finiture Option 719. Parti ricavate dal pieno, sella riscaldata e in finiture raffinate, cerchi e una verniciatura unica e distintiva che si riallaccia anche alla R 90 S
BMW presenta gli accessori Option 719 per la R 18 e la R 18 Classic

Abbiamo già imparato a conoscere l'Option 719 come il nome delle parti speciali e delle personalizzazioni più distintive di BMW, del resto, il codice interno "719" già da decenni indica all'interno di BMW parti speciali esclusive e di altissima qualità, richieste insolite e oggetti unici. Adesso, la Casa di Monaco propone una serie di accessori per la R 18 che ne arricchiscono e ne impreziosiscono ulteriormente la linea. I nuovi accessori sono in pieno rispetto dell'Heritage di BMW e delle R 18 che hanno preso spunto dalla R 5 degli anni '30 del secolo scorso, periodo storico e artistico cui il design di queste parti e di queste finiture è almeno parzialmente ispirato e che vediamo in queste foto insieme a Christian Pingitzer, Head of Product Management BMW Motorrad, e Roland Stocker (Project R 18), a fianco della R18 nella verniciatura Galaxy Dust metallic Option 719, evocativa e ricercata. Ricordiamo che a fine luglio 2021 si concluderà la produzione delle First Edition, le versioni in edizione limitata della cruiser R 18 e della tourer R 18 Classic che hanno fino ad oggi venduto oltre 13.000 unità.

Ma torniamo agli accessori e andiamo con ordine, si parte dal Design Package AERO Option 719 che include le cover delle testate, la cover anteriore e le cover degli snorkel di aspirazione,  realizzate in lamiera di alluminio con una superficie anodizzata e spazzolata. Le cover delle teste sono lavorate in modo da ricordare gli "streamliner" degli anni '20 e '30, e la cover anteriore e quelle laterali sono ricavate dal pieno, cromate e parzialmente rifinite in bianco dove è racchiusa la sequenza numerica "719" che ricorda i marchi smaltati tipici di quegli anni. Viene proposta anche una sella Opzione 719: è riscaldabile e rifinita con materiali pregiati, goffratura trapuntata a forma di diamante e il logo BMW ricamato, insieme al simbolo 719 sul fianco.

Molto scenografica e distintiva la verniciatura Galaxy Dust metallizzato/Titanium Silver 2 metallizzato Option 719, grazie alle sfumature cangianti contenute in uno spettro dal viola al blu turchese, a seconda dell'incidenza della luce. Questa finitura speciale è combinata con il Titanium Silver 2 sul serbatoio del carburante e la transizione tra le due superfici di colore è sfumata a mano, proprio come lo era nella R 90 S degli anni '70. Sono disponibili anche i cerchi a sei razze AERO e ICON Option 719 nei colori argento opaco e nero opaco. Presentano fresature in contrasto con il nero/grigio, da cui il nome Contrast Cut.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Bmw R 18

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw R 18

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta