Anticipazioni

BMW R 1200GS Adventure 2014, le prime foto

- Rilasciate per errore, ecco le prime foto ufficiali della nuova R 1200GS Adventure con il boxer reffreddato a liquido. E la naturale versione Adventure che si attendeva dopo l'ultima 1200 GS, ma con novità estetiche e tecniche
BMW R 1200GS Adventure 2014, le prime foto

Ve l'avevamo appena mostrata in uno scatto rubato durante gli ultimi collaudi, eccola nelle prime foto ufficiali. Si tratta di immagini provenienti dal sito australiano Motoring, foto rilasciate per errore. Si notano quindi le, evidentissime, moltissime parti in comune con l'ultima R 1200GS arrivata in vendita a inizio anno, quella che ha introdotto il raffreddamento misti aria e liquido. Ma si vedono anche le novità estetiche, a partire dal serbatoio di oltre trenta litri che ha forme meno goffe di prima, ma sempre muscolose.

Spicca la colorazione nera di telaio, forcellone monobraccio e carter motore. Le ruote sono naturalmente a raggi, con l'anteriore da 19 pollici, e robuste protezioni tubolari sono a salvaguardia di cilindri e serbatoio. Parafango anteriore e cupolino sono dimensionati maggiormente e ci sono la grata parasassi sul faro e i paramani sul nuovo manubrio più largo e sempre privo di traversino. Le sospensioni hanno corsa aumentata di 30 mm e sono confermate le dotazioni elettroniche con la mappatura enduro modificata appositamente.

 

Leggi tutti i commenti 359

Commenti

  • Macdilobmwer
    Macdilobmwer, Roma (RM)

    Concordo con nik parigi 2392

    prima di acquistare il 1200 GS 2012, le ho provate tutte anche di altre marche, ma la sensazione del boxer 2012, abituato da 22 anni ai boxer BMW, è stata di una risposta per me prevedibile meno rabbiosa del 2013 unita ad una facilità di guida e di familiarità immediata che non ho raggiunto nemmeno dopo molti anni sulle altre mie BMW e con il passeggero non cambia. Credo che 7500 Km costituiscano un discreto test (con le altre ho percorso 80000 e 84000 Km rispettivamente) e debbo ammettere che il GS 2012 è un altro mondo. Ciao.
  • psodait
    psodait, Lecco (LC)

    Il peso, strano concetto per BMW !!

    Premesso che sono un sostenitore di numerose scelte BMW e che conoscosco cosa significa guidare su starde non agevoli, chi é in gradio di spiegarmi secondo quale strana logica una versione di moto quale l'Adventure, destinata a viaggi e quindi a carichi di peso aggiuntivi, anziché essere di base alleggerita rispoetto alla versione standard viene al contrario ulteriormente appesantita da accessori ed orpelli spesso non indipensabili se non inutili quando ilnvece sarebbe gisto l'esatto contrario ???????????? Bohh, stranezze teutoniche che mai comprenderò.
Leggi tutti i commenti 359

Commenti

Inserisci il tuo commento