punzonatura
BMW R1200GS 2013: consegne rinviate per richiamo alla forcella
-
La Casa tedesca ha richiamato la nuova maxi enduro per eseguire una punzonatura al Telelever. L'intervento sarà fatto nelle officine autorizzate e ritarderà di pochi giorni la consegna della moto ai clienti
62 commenti
BMW R1200GS 2013: consegne rinviate per un richiamo alla forcella
La Casa tedesca ha richiamato la nuova maxi enduro per eseguire una punzonatura alla forcella, nella zona di attacco alla piastra superiore dello sterzo. L'intervento sarà fatto nelle officine autorizzate, le moto non devono quindi rientrare in fabbrica, e ritarderà di pochi giorni la consegna della GS ai clienti che l'hanno già ordinata.
Il ritardo si deve essenzialmente al fatto che le officine devono impiegare lo strumento specifico che BMW ha approntato per eseguire a regola d'arte il richiamo del sistema Telelever, e che sarà loro inviato da Monaco di Baviera.
La punzonatura è già stata eseguita su diversi esemplari (ad esempio le moto del parco stampa e un discreto numero di mezzi destinati ai demo ride che si sono tenuti in questi giorni) e verrà estesa nei prossimi giorni a tutte le moto attualmente presso la rete vendita. Nel dettaglio l'azione tecnica riguarda la procedura di serraggio dei tappi degli steli della forcella.
Guarda il video di Nico Cereghini che descrive come funzionano le sospensioni della R1200GS:
nuovo gs e qualità
Vorrei cambiare ilmio adv con il nuovo modello, ma a sentire questi dati tecnici misa che mi tengo il mio...
Mi sa che più si va avanti è più la qualità cala: il 1150 era un mulo, il bialbero a volte si spegne (a proposito qualcuno mi sa dire come risolvere il problema dello spegnimento in rilascio a bassa velocità del mio adv 2011? un conce bmw mi ha detto...bè, sì, mi ha detto che trattasi di una caratteristica del boxer!!!!!!!), ora il nuovo con la forcella...
mah...mi sa che il regno è in pericolo, stanno arrivando gli austriaci....
A me l hanno portata a casa