novità 2023

CFMOTO: in arrivo la 800MT Explore Edition con il radar

- Radar posteriore e un nuovo dashboard TFT sono soltanto alcuni degli upgrade di questa versione che vedremo anche in Italia
CFMOTO: in arrivo la 800MT Explore Edition con il radar

Non ci sarà da attendere troppo - si parla della primavera inoltrata - e anche in Italia potremo vedere questa Explore Edition della CFMOTO 800MT, attualmente presente sul sito "global" della Casa Cinese. Si tratta di una versione che arricchisce ulteriormente la 800MT Touring che già conosciamo, e lo fa con alcuni dettagli non di poco conto.

 

Arriva il Radar

Parliamo infatti del radar posteriore RDS, se la memoria non ci inganna questa dovrebbe essere la prima moto cinese a montarlo di serie, che implementa la tecnologia che copre l'angolo cieco e favorisce il cambio di corsia con maggiore sicurezza. Il dispositivo viene alloggiato sul parafango posteriore e - supponiamo - vedrà intervenire delle spie specifiche sugli specchietti. Ma le novità non si limitano a questo, c'è anche un nuovo TFT touchscreen da 8 pollici con connessione bluetooth e controllo vocale, il controllo di trazione e sui cerchi - sempre a raggi tubeless - gli pneumatici Maxxis della Touring lasciano il posto agli Michelin Anakee.

 

Motore e ciclistica non cambiano

Restano immutati propulsore e ciclistica: il primo è la nota unità di 799 cc derivata dal KTM LC8c con una potenza massima di 91,2 cv a 9.250 giri e 75 Nm a 8.000 di coppia massima, mentre la forcella e mono sono Kayaba completamente regolabili (forcella rovesciata da 43 mm con escursione di 160 mm e mono progressivo con corsa ruota di 150 mm) e i freni JJuan da 320 all'anteriore con pinze radiali e 260 mm al posteriore con pinza a due pistoncini paralleli, presente il cornering ABS. Per i cerchi si è scelta l'accoppiata 19"-17 e altezza sella è contenuta in 825 mm.

La dotazione elettronica conferma anche il parabrezza regolabile, ammortizzatore di sterzo, acceleratore elettronico due mappe motore, cruise control, quick-shift bidirezionale, selle e manopole riscaldabili, luci full led e DRL e sensori pressione pneumatici.

4 versioni?

Se aggiungiamo la Explore Edition alla Sport e alla Touring, la line-up della 800MT di arricchisce ulteriormente ma non dobbiamo dimenticare la bella 800MT Sport R, presentata a EICMA 2022 come versione speciale della quale non sappiamo se arriverà in produzione, che monta cerchi da 17 pollici e veste una intrigante livrea racing che cita le CFMOTO impegnate nel mondiale Moto3.

Come già accennato, la 800MT è attesa in tempi non troppo lunghi in Italia, ma nulla è stato ancora comunicato rispetto al prezzo che però ci aspettiamo leggermente più elevato rispetto alla Touring che è in vendita a 10.990 euro f.c. (la Sport invece costa 9.990 euro f.c.).

 

Vai al listino CFMOTO

Vedi tutti gli annunci di CFMOTO 800 MT Touring nuove

Vedi tutti gli annunci di CFMOTO 800 MT Touring usate

Vedi tutti gli annunci di CFMOTO 800 MT Sport  nuove

Vedi tutti gli annunci di CFMOTO 800 MT Sport usate

  • robertinocast121
    robertinocast121, Livorno (LI)

    Alcune moto tecnologicamente le più evolute montano sia un radar adattivo anteriore ed uno posteriore, ma trovo veramente assurdo montare il primo radar al posteriore.. per me il primo va assolutamente montato anteriormente.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

CFMOTO 800MT Touring (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca CFMOTO
  • Modello 800MT
  • Allestimento 800MT Touring (2022 - 24)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 10.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.234 mm
  • Larghezza 853 mm
  • Altezza 1.475 mm
  • Altezza minima da terra 190 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.531 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 218 Kg
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 65,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 91 cv - 67 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 75 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19,2 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore KAYABA con forcelle a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell'idraulica Ø 43 mm
  • Escursione anteriore 160 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-R19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R17"
  • Batteria 12V/11,2Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
CFMOTO
  • TAKE OVER S.r.l. Società a socio unico Via Padana Superiore, 17/19
    25080 Mazzano (BS) - Italia
      https://cfmotoitaly.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta