Dal Giappone due nuove Suzuki
Suzuki Bandit 1250 2010
Cambia la nuova maxi naked della Suzuki. Arrivano un nuovo faro anteriore e una nuova strumentazione dotata di indicatore di marcia. E' rivista anche la coda della moto, ora più slanciata.
Il motore 4 cilindri conferma quanto già di buono ha fatto vedere negli anni: coppia a volontà e un'elasticità di marcia da primo della classe. L'ABS è optionale.
Arriverà ad aprile del 2010 nei colori (destinati al mercato francese) grigio scuro, grigio chiaro e nero.
Suzuki GSX 1250 FA 2010
In occasione del recente Bol d'Or, tenutosi in Francia il 12 e 13 settembre, Suzuki ha presentato una delle sue principali novità per il 2010: la GSX1250FA.
Sfrutta la base meccanica della Bandit 1250, ma in più è dotato di un'estesa carena e del sempre utile ABS (di serie).
A richiesta dispone del set di borse rigide (66 litri la capienza totale) e del deflettore da montare sul cupolino. La maxi Suzuki si rivela adattissima al turismo veloce, grazie alle ottime doti di comfort e alla grande duttilità del motore, sempre pronto sin dai regimi più bassi.
Arriverà anche lei in aprile nelle colorazioni blu, grigia e nera. Il prezzo sarà estremamente competitivo (in Francia costerà circa 10.000 euro).
La nuova GSX1250FA è la risposta ideale di chi cerca una moto potente, solida e affidabile.
Di seguito le sue principali caratteristiche:
• Motore da 1255cm3 studiato appositamente per offrire un'accelerazione particolarmente scorrevole e grande potenza.
• Sistema d'iniezione del carburante a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) che assicura una risposta del gas più istantanea ed un'accelerazione superiore, oltre a ridurre le emissioni dei gas inquinanti.
• Cilindri in alluminio con trattamento di indurimento al nickel-carburo-silicone-fosforoso, noto come SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che riduce le frizioni e migliora il trasferimento termico, la durata nel tempo e la tenuta delle fasce.
• Albero di bilanciamento secondario per una completa riduzione delle vibrazioni.
• Sistema automatico di controllo del minimo (ISC) gestito dalla centralina, che garantisce un regime di minimo ottimale e basse emissioni in ogni condizione.
• Scambiatore di temperatura per il mantenimento di un'ottimale temperature di esercizio del motore.
• Nuova centralina motore capace di un efficace controllo delle emissioni, per permettere alla GSX1250FA di raggiungere i parametri previsti dalle vigenti normative.
• Nuovo e funzionale gruppo luci anteriore a disposizione verticale, appositamente disegnato per integrarsi alla perfezione con la sagoma del serbatoio e coda posteriore.
• Telaio in tubi dal disegno classico ma con un'avancorsa pensata per ottenere il miglior compromesso tra sportività e confort nell'uso turistico.
• Forcelle con steli da 43mm e mono ammortizzatore posteriore con precarico molla regolabile.
• Dischi freno anteriori flottanti da 310mm accoppiati a pinze a 4 pistoncini. Disco singolo di 240mm al posteriore accoppiato ad una pinza a pistoncino singolo.
• Sistema di antibloccaggio (ABS) digitalizzato, per un miglior controllo della frenata nelle condizioni di scarsa aderenza.
• Sella confortevole ed ergonomica la cui altezza può essere regolata verso l'alto e verso il basso di 20mm agendo su appositi distanziali.
• Cavalletto centrale di serie.
• Pannello strumenti dal design funzionale e complete di ogni indicazione, compresa l'indicazione della marcia inserita.
La nuova GSX1250FA sarà disponile in tre eleganti livree metallizzate: grigio, nero e blu e con una gamma completa di accessori originali.
La nuova GSX1250FA, oltre ad alcune versioni speciali in edizione limitata, si potrà ammirare presso lo stand Suzuki (padiglione 4 - stand I43) al prossimo Salone del Ciclo e Motociclo di Milano (EICMA) a calendario dal 10 al 15 novembre 2009.
COMPLIMENTI BELLA MOTO
OCCORE VEDERE ANCHE IL COSTO DI ACQUISTO SALUTI A TUTTI GIULIANO
daccordo con fabricci