Ducati Diavel 1260S “Black and Steel”. Carattere sportivo
- +13
Alla gamma Ducati Diavel 1260S si aggiunge la versione Black and Steel. La moto sarà nelle concessionarie dal mese di luglio (prezzo di 20.490 euro franco concessionario per la versione base e di 24.390 euro per la S), ma prima verrà esposta a Milano, dal 10 al 13 giugno, all'evento MIMO Motor Show di Piazza Duomo.
Dopo la versione speciale Diavel 1260 Lamborghini, realizzata in collaborazione con la Casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, arriva questa nuova versione che si ispira al concept Diavel Materico presentato nel 2019 alla Milano Design Week e poi esposto al MOARD, sempre a Milano (qui sotto).
La livrea della Black and Steel si caratterizza per la grafica asimmetrica che accosta il grigio lucido e il nero opaco come colori principali, a cui si aggiungono tocchi in giallo. Fra questi spiccano il telaio, la parte inferiore della coda, l’inserto nella sella dedicata e altri dettagli della nuova Ducati
La Diavel 1260 abbina prestazioni da una maxi-naked all’ergonomia di una muscle cruiser. Il motore è il Testastretta DVT, a fasatura variabile, di 1.262 cc e 162 cavalli a 9.500 giri.
La ciclistica è sempre caratterizzata dal pneumatico posteriore largo 240 mm.
La Diavel 1260 S Black and Steel si aggiunge alla versione S in colorazione Thrilling Black & Dark Stealth con telaio rosso e ruote nere.
La versione standard è invece disponibile nella colorazione Dark Stealth con telaio nero e ruote nere.
“La famiglia Diavel 1260, sinonimo di stile, innovazione e performance, ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali di design come il Red Dot Award e il Good Design Award – commenta Andrea Ferraresi, direttore del Centro Stile Ducati –. Presentare questa nuova versione a Milano, città che rappresenta da sempre un riferimento mondiale in questo ambito, ci fa davvero piacere. Il Diavel 1260 S Black and Steel è una moto che non passa inosservata. La grafica asimmetrica, il contrasto tra il nero opaco, il grigio e i tocchi di giallo sono stati pensati per esaltare potenza, design e sportività di questa moto”.
la Diavel e' una moto che si guida molto bene,molto piu' maneggevole
di quello che sembra,brava Ducati.