Ducati e Supercross: presentata la DesmoMX 450 ad Anaheim 1. Il design affidato a Troy Lee
Anaheim 1 2025. Le novità importanti iniziano già dal Venerdì, il famoso Press Day.
Giá ieri vi avevamo anticipato della presenza del truck di Troy Lee Design nel paddock di A1 con i loghi Ducati. Ora è realtà. Ducati e Troy Lee sono partner negli States e sarà proprio la struttura del designer californiano a portare al debutto la DesmoMX negli USA. Quando? 2026. Da definire, in base ai test, se già ad Anaheim 1 2026 oppure alla prima del National.
Rimagono alcuni punti interrogativi come quello legato ai piloti. In cima alla lista pare ci sia Ken Roczen ma attenzione perché sia Jason Anderson che Chase Sexton sono in scadenza di contratto e a quanto pare i piloti Ducati 2026 saranno due. A parte il manager dei fratelli Lawrence, però, sembra che tutti gli agenti degli altri piloti si siano, anche in minima parte, fatti avanti.
Altro punto da definire è quello legato all'energy drink. Ducati sia nel mondiale MXGP che nel Motomondiale MotoGP è legata a Monster Energy. D'altra parte però Mr. Troy Lee ha, da sempre, un grande rapporto di amicizia con Red Bull USA. Due realtà che sembrano cozzare tra di loro ma chi dice che Ducati debba avere lo stesso energy drink sia in Europa che negli States?
Per questo 2025 Ducati sarà presente ad otto appuntamenti SX per far vedere la Desmo a tutti i fan americani. Per vederla dietro al cancelletto anche qui in America, quindi, dobbiamo portare ancora un po' di pazienza.