Ducati Multistrada 1260S Grand Tour: foto, dati e prezzi
La nuova Ducati Multistrada 1260 Grand Tour, top di gamma del segmento enduro/crossover Ducati, debutta alla World Premiere, in attesa di svelarsi al pubblico al Salone di Milano EICMA 2019. Top di gamma, dicevamo, perché l'arrivo della Multistrada V4 è stato confermato, ma solo come modello 2021, quindi per ora concentriamoci su questa sontuosa, spettacolare Grand Tour, che completa la gamma inserendosi come fascia di prezzo appena un gradino sotto la più sportiva Pikes Peak.
Che però è dedicata agli smanettoni che la usano per le sparate sul misto di montagna, mentre questa Grand Tour si rivolge ai turisti senza compromessi, che vogliono il massimo in termini di comodità e sofisticatezza. Anche se, facciamo il mea culpa, non è completa di quella tecnologia radar che avevamo dato per certa...
A pochi giorni dalla centomillesima Multistrada consegnata, e con una gamma cresciuta notevolmente rispetto agli inizi, quindi, la "Multi" si presenta allo stato dell'arte, evoluta tantissimo sul piano delle prestazioni, ma anche della versatilità e dell'affidabilità, con i tagliandi allungati fino al limite dei 30.000 chilometri.
La versione 1260 S Grand Tour, dicevamo, è il non plus ultra della gamma bicilindrica. E' caratterizzata da diversi dettagli di pregio, come la livrea dedicata, ma anche contenuti tecnici come luci supplementari, il Touring pack di serie, il cavalletto centrale e le manopole riscaldate. Ci sono anche il tappo del serbatoio ad apertura automatica e il TPMS, ovvero il sensore di pressione degli pneumatici.
La Grand Tour sarà disponibile già a fine ottobre a 22.490 euro, facendo risparmiare diversi euro rispetto alla scelta dei singoli accessori.
-
novecentosedici, Burago di Molgora (MB)Resto in attesa della Desert X, questi camion da 22k sono ridicoli.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Fossi interessato ad una Touring e avessi 22.000 euri da spendere ci farei più di un pensiero