Due motociclisti al raduno del TMax Club? Si può fare (?) [VIDEO]
Settembre 2002: Paolo Del Grosso decide, insieme a qualche amico e mosso dalla grande passione per il suo amato TMax, di fondare un Club per unire e riunire chi, come lui, considera l'hyper-scooter di Yamaha molto più che un mezzo di trasporto.
Un progetto che ha celermente raggiunto proporzioni ben più grandi di quelle sperate e che in poco tempo ha fatto convogliare a sé centinaia e centinaia di sostenitori al grido di “Condividi la passione”.
Ed eccoci qui, esattamente vent'anni dopo, in compagnia del fondatore Paolo e dell'attuale Presidente Samuele Amaducci, ospiti di Yamaha Italia a festeggiare il lieto evento con un mega raduno nazionale che prende il via proprio nella sede italiana del Marchio giapponese.
I TMax presenti sono “solo” duecento, perché questo è il limite massimo imposto dal Comune di Milano per la sicurezza durante la parata, che vedrà tutti i presenti sfilare da Gerno di Lesmo sino alle vie più centrali di Milano, per terminare poi in Piazza del Duomo.
Nonostante la giornata decisamente torrida nessuno si è tirato indietro e la voglia di far festa non è mancata. Ebbene, non ci siamo tirati indietro nemmeno noi, presenti con la nostra giornalista Cristina Bacchetti e un ospite scelto tra i nostri lettori, Sabato Morra.
Motociclista dall'animo sportivo lei, accanito viaggiatore su due ruote lui: due anime che possono racchiudere lo spirito del TMax, instancabile commuter urbano, ma sportivo e viaggiatore all'occorrenza.
Il compito dei nostri due eroi? Scovare pregi e difetti del mezzo, ovviamente, ma soprattutto scoprire se c'è un nesso tra la passione che lega i possessori di Tmax a quella dei motociclisti “con le marce”.
Un'avventura divertente e illuminante, per certi versi, perché la passione c'è eccome ed è vera, pura e piena di entusiasmo quanto quella per le motociclette.
E allora, chi siamo noi per dire che è sbagliato?
Moto.it da sempre parla di due ruote a 360 gradi e qualsiasi cosa si muova su ruote spinta da un motore ci rende entusiasti: sarebbe bello se tutti la pensassero così, provare per credere!
Noi il TMax Tech Max l'abbiamo provato e ce lo siamo anche goduto, nel video trovate tutte le nostre impressioni, di guida e non solo!
Quando McLaren vinceva col cambio automatico la Ferrari arrancava ancora xk la macchina deve avere il cambio. Poi si è duovuta ricredere ed ora tutti hanno il cambio automatico 😄😄😄
Per non parlare di Lamborghini cacciato in malo modo da Ferrari e dopo poco è nata la P400 ovverosia la Miura la macchina più bella di tutti i tempi. Dovette ammetterlo anche Enzo
👋👋
Con un po' di buon senso ed umiltà potreste farlo anche voi
🤗