Raduni

Due motociclisti al raduno del TMax Club? Si può fare (?) [VIDEO]

- Uno dei Club più longevi, uno dei mezzi più discussi e un compito arduo per due motociclisti che non hanno idea di che sarà di loro. Com'è andata? Ve lo raccontiamo in questo video!

Settembre 2002: Paolo Del Grosso decide, insieme a qualche amico e mosso dalla grande passione per il suo amato TMax, di fondare un Club per unire e riunire chi, come lui, considera l'hyper-scooter di Yamaha molto più che un mezzo di trasporto.

Un progetto che ha celermente raggiunto proporzioni ben più grandi di quelle sperate e che in poco tempo ha fatto convogliare a sé centinaia e centinaia di sostenitori al grido di “Condividi la passione”.

Ed eccoci qui, esattamente vent'anni dopo, in compagnia del fondatore Paolo e dell'attuale Presidente Samuele Amaducci, ospiti di Yamaha Italia a festeggiare il lieto evento con un mega raduno nazionale che prende il via proprio nella sede italiana del Marchio giapponese.

I TMax presenti sono “solo” duecento, perché questo è il limite massimo imposto dal Comune di Milano per la sicurezza durante la parata, che vedrà tutti i presenti sfilare da Gerno di Lesmo sino alle vie più centrali di Milano, per terminare poi in Piazza del Duomo.

Nonostante la giornata decisamente torrida nessuno si è tirato indietro e la voglia di far festa non è mancata. Ebbene, non ci siamo tirati indietro nemmeno noi, presenti con la nostra giornalista Cristina Bacchetti e un ospite scelto tra i nostri lettori, Sabato Morra.

Motociclista dall'animo sportivo lei, accanito viaggiatore su due ruote lui: due anime che possono racchiudere lo spirito del TMax, instancabile commuter urbano, ma sportivo e viaggiatore all'occorrenza.

Il compito dei nostri due eroi? Scovare pregi e difetti del mezzo, ovviamente, ma soprattutto scoprire se c'è un nesso tra la passione che lega i possessori di Tmax a quella dei motociclisti “con le marce”.

Un'avventura divertente e illuminante, per certi versi, perché la passione c'è eccome ed è vera, pura e piena di entusiasmo quanto quella per le motociclette.

E allora, chi siamo noi per dire che è sbagliato?
Moto.it da sempre parla di due ruote a 360 gradi e qualsiasi cosa si muova su ruote spinta da un motore ci rende entusiasti: sarebbe bello se tutti la pensassero così, provare per credere!

Noi il TMax Tech Max l'abbiamo provato e ce lo siamo anche goduto, nel video trovate tutte le nostre impressioni, di guida e non solo!

 

  • Silverloren1
    Silverloren1, Moncalvo (AT)

    Un po' in ritardo ma ho risposto a tutti 😵‍💫
    Quando McLaren vinceva col cambio automatico la Ferrari arrancava ancora xk la macchina deve avere il cambio. Poi si è duovuta ricredere ed ora tutti hanno il cambio automatico 😄😄😄
    Per non parlare di Lamborghini cacciato in malo modo da Ferrari e dopo poco è nata la P400 ovverosia la Miura la macchina più bella di tutti i tempi. Dovette ammetterlo anche Enzo
    👋👋
    Con un po' di buon senso ed umiltà potreste farlo anche voi
    🤗
  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Hanno dovuto mettere le infradito?
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Scheda tecnica

Yamaha T-Max 560 (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Yamaha
  • Modello T-Max 560
  • Allestimento T-Max 560 (2022 - 24)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione 2024
  • Prezzo da 13.499 - franco concessionario
  • Garanzia 3 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.195 mm
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza 1.415 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.575 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 218 Kg
  • Cilindrata 562 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 70 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 48 cv - 35 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 6 kgm - 56 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 20,8 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Telaio in alluminio a doppio trave
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante
  • Escursione posteriore 117 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 267 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 15 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70R15M/C 56H
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/60R15M/C 67H
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Yamaha

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