Listini

Ecco i prezzi della nuova Royal Enfield Himalayan 450

- Tre versioni per l'attesa Adventure di Royal Enfield. Ecco i prezzi della nuova Himalayan: si parte da 5.900 euro f.c.
Ecco i prezzi della nuova Royal Enfield Himalayan 450

Arriverà a marzo 2024 e - se il clamore che l'ha accolta si rifletterà direttamente sulle vendite - potrebbe essere uno dei successi della prossima stagione motociclistica: la nuova Royal Enfield Hinalayan 450 svelata al pubblico internazionale a EICMA 2023 adesso ha anche un prezzo, anzi: tre.

Sono infatti tre le versioni differenti della Adventure indiana che di fatto rivoluziona il precendente modello sotto tantissimi punti di vista ed è anche la prima Royal Enfield con cambio a 6 rapporti ed anche la prima con il raffreddamento a liquido.

 

La versione Base (disponibilie in Kaza Brown) sarà in vendita a 5.900 euro f.c., mentre salendo di un gradino troviamo l'allestimento Pass (disponbile in livrea Slate Himalayan Salt o in slate Himalayan Poppy Blue), a un prezzo di 6.000 euro f.c.

Top di gamma sarà l'allestimento Summit che prevede la versione Hanle Black a 6.200 euro f.c., la Kamet White (dotata dei pneumatici tubeless sui cerchi a raggi) a 6.450 euro f.c. e, infine, la Hanle Black con in cerchi a raggi e pneumatici tubeless che si piazza a 6.500 euro f.c.

Vai al listino Royal Enfield

Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Himalayan 411 nuove

Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Himalayan 411 usate

Vedi tutte le recensioni di Royal Enfield Himalayan 411

 

Nella nuova Himalayan la parte da protagonista la recita il nuovo motore monocilindrico Sherpa da 452 cc  con una potenza massima di 40,02 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min ma con il 90% della coppia disponibile fin dai 3.000. Due le mappe motore disponibili, grazie al ride by wire (al debutto su un Royal Enfield). La ciclistica è centrata su un telaio in tubi d'acciaio corredato di forcella USD da 43 mm di diametro con escursione di 200 mm, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore dalla stessa corsa di 200 mm. L'impianto frenante è composto da un disco per ruota, da 310 all'anteriore con pinza a due pistoncini e da 270 mm al posteriore, i cerchi non cambiano nel diametro rispetto alla precedente versione (21" ant. e 17" post.) ma lo pneumatico posteriore raggiunge adesso le misure di 140/80.

L'ABS posteriore può essere disinserito per la marcia in offroad. mentre l'altezza sella varia tra gli 805 mm fino a 845 mm. Il peso a secco è di 181 kg, mentre quello in ordine di marcia è pari a 196 kg.

  • Original_cigi
    Original_cigi, Verona (VR)

    Bah... non capisco chi lamenta che con questa moto non ci si può fare off... Ma cosa vi aspettavate? Una moto da fettucciato? o che si arrampicasse come i Trial? Pesa solo 5kg più della vecchia pur avendo più cilindrata e il raffreddamento a liquido e ha pure più escursione dietro. Il peso è alto per un mono 450, assolutamente. Ma questa moto, se riprende i concetti della vecchia, nasce unicamente per essere robusta e portarti ovunque con la dovuta calma, e per me ci riuscirà.
    La moto che chiedete voi c'era, era la SWM Dual X. Leggera (169kg odm), potente ed accessoriata il giusto, robusta, tutto sommato comoda per farci anche qualche bel viaggio e venduta al prezzo giusto. Quante ne vedete in giro?
    Ah PS: Questa Himalayan pesa meno delle enduro medie come Tenere 700 e Transalp e più o meno ha la stessa escursione. Però con queste bicilindriche, almeno a leggere i commenti, dell'off si fa... giusto?
  • Peppex
    Peppex

    Ero rimasto che i mono si usassero per fare moto soprattutto leggere (oltre che "coppiose" in basso e, almeno questo, sembra esserci) e questi scodellano una moto di quasi 200 Kg a, minimo, 6.000 euro (e Royal è sempre abbastanza inchiodata sui prezzi)? In pratica pesa più e costa quasi quanto le varie 500 cinesi bicilindriche dove, peraltro, la componentistica è spesso migliore. Si scontra frontalmente con la CFMoto 450 MT, di cui non si sa ancora il prezzo ma me lo aspetto nell'intorno dei 6.000 euro, probabilmente sotto, nel qual caso francamente di dubbi me ne resterebbero pochi anche perché quest'ultima sembra molto più polivalente. Il motore è un "primo della specie" con tutte le incognite del caso, ed è anche un atto di fede pensare che erediti l'affidabilità di telaio della moto che l'ha preceduta, l'unico plus è l'aspetto retrò per chi lo gradisce.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Royal Enfield Himalayan 450 (2024)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Royal Enfield
  • Modello Himalayan 450
  • Allestimento Himalayan 450 (2024)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 5.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.285 mm
  • Larghezza 852 mm
  • Altezza 1.316 mm
  • Altezza minima da terra 230 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX 845 mm
  • Interasse 1.510 mm
  • Peso a secco 181 Kg
  • Peso in ordine di marcia 196 Kg
  • Cilindrata 451,65 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 81,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 40 cv - 29 kw - 8.000 rpm
  • Coppia 40 nm - 5.500 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 27,86 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Doppia trave in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43mm
  • Escursione anteriore 200 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa idraulico
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 270 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 140/80-17
  • Batteria Ioni di litio
  • Capacità 12 V / 8 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Royal Enfield

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta