EICMA 2013: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo presentano le nuove Yamaha
I due fenomeni della MotoGP hanno presentato presso lo spazio antologico di Milano le nuove MT-07 e MT-09 Street Rally. Rossi ha parlato del suo ranch, del suo futuro in Yamaha, Lorenzo della sfida finale con Marquez.
Valentino Rossi si è infatti presentato a sorpresa in sella alla MT-09 Street Rally, nessuno tra i giornalisti in rappresentanza della stampa internazionale si sarebbe mai atteso la presenza del campione di Tavullia, impegnato domenica prossima nell'ultimo round del mondiale MotoGP sulla pista di Valencia.
Valentino ha invece indossato i vestiti dark che tanto si addicono alla MT-09 e ha intrattenuto i giornalisti per alcuni minuti e per le foto di rito.
«Sono felice di essere qui con Yamaha - ha dichiarato Rossi - perché a questa azienda ho legato alcuni dei ricordi più belli della mia carriera. Carriera che non finisce qui, ho infatti firmato con loro per altri due anni in MotoGP».
Una parte del video di lancio della MT-09 Street Rally è stata girata presso il ranch di Valentino Rossi, che coglie l'occasione per parlarci del posto dove ama allenarsi e divertirsi con gli amici: «C'è un bellissimo tracciato, dove mi alleno con tanti altri piloti. E' molto veloce e scivoloso, ti insegna a controllare la derapata ed è molto utile anche per la guida della potenti MotoGP».
Rossi scherza sulla sua età
Sul rapporto con Yamaha: «Sono orgoglioso di essere tornato con i ragazzi della Yamaha, ora cercheremo di dare il massimo per chiudere al meglio la stagione.
Sono anche molto contento della mia M1 che è una grande moto.
Per il futuro ho firmato il contratto con Yamaha per altri due anni.
Non sono così vecchio...».
Jorge Lorenzo è arrivato in sella alla nuovissima Yamaha MT-07, la vera grande sorpresa della Casa di Iwata a EICMA 2013: «La Mt-07 è una bella moto moderna, ha un cruscotto sicuramente più moderno di quello della mia M1! E' una moto leggera, facile per chi inizia, ma comunque molto potente, 75 cavalli non
sono sicuramente pochi».
Lorenzo è tranquillo in vista dell'ultima gara. Non ha nulla da perdere
Lorenzo ha anche commentato il finale di stagione, che lo vede ancora matematicamente in lizza per la vittoria con il rivale della Honda, Marc Marquez: «Sappiamo che non sarà facile vincere ancora il titolo, ma faremo tutto il possibile per restare in gioco fino alla fine.
Sono molto tranquillo in vista della gara di Valencia, non sento affatto la pressione perché so di non avere nulla da perdere. Cercherò di essere il migliore in pista e vedremo».
«Cercherò di lottare fino alla fine, ma sono consapevole che quest'anno ho trovato un rivale con un grande talento e un'immensa ambizione.
Marc è un pilota incredibile, ha un buon team e una moto performante. Noi non molliamo, ma sarà dura.
E se non ce la faremo, saremo sicuramente di nuovo in campo l'anno prossimo per lottare per il titolo».
per dire
Lorenzo merita tutto il rispetto possibile ma non fa vendere una sola moto. Quando Vale era in Ducati lo si è visto chiaramente. Negare che Rossi fenomeno lo sia stato è non conoscere il motociclismo ma ora per vendere queste moto, ci vuole un demo ride a Lurdes.
PERCHE' DUE?!?!?!