Suzuki cup
Esplosione di campioni!
-
Esplosione di campioni!
Scrivi un commento
La Suzuki Cup Advanced Edition Pirelli 2007 si conferma come un Campionato dall’alta competitività e dalla qualità indiscussa dei partecipanti. Dimostrazione di ciò è l’arrivo sul gradino più alto del podio, nelle prime quattro gare, di tre diversi piloti.
La vittoria di Roberto Miele ed il contemporaneo stop di Magnanelli riaprono il Campionato.
L’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato la prima tappa del girone di ritorno del Campionato.
I nomi presenti nell’elenco degli iscritti di questa 16a edizione della Suzuki Cup Advanced Edition Pirelli 2007 GSX-R 600 fin dall’inizio promettevano un Campionato spettacolare e di alto livello. L’ottima organizzazione del Trofeo unitamente ai risultati ottenuti dai piloti superano di gran lunga le premesse, posizionando il Campionato 2007 fra i più avvincenti e meglio riusciti della storia dei Trofei monomarca targati Suzuki Italia S.p.A..
Le prove ufficiali hanno esaltato la competitività della GSX-R 600, evidenziando tempi di tutto rispetto. Roberto Miele è risultato il più veloce con il crono di 2’01.080 con Mancuso, Bentivogli e Segoni a completare la prima fila.
La gara ha visto protagonista dal primo all’ultimo giro Roberto Miele, che già in prova aveva fatto tempi eccellenti. Mancuso, Segoni, Lantschner, Colatosti e Magnanelli alle spalle del battistrada hanno ingaggiato uno splendido duello per il secondo e terzo gradino del podio, scambiandosi più volte di posizione.
Al quinto degli otto giri in programma colpo di scena per una scivolata, fortunatamente senza conseguenze, del capo classifica Magnanelli.
Nel frattempo Mancuso e Segoni distanziavano leggermente Bentivogli e Lantschner. La gara vedeva quindi un Miele imprendibile in prima posizione, la coppia Segoni e Mancuso che dopo innumerevoli sorpassi terminava nell’ordine precedendo di circa 4” la volata di Bentivogli e Lantschner. Ottime anche le prove di Aimar, Colatosti, Biondi, Di Simone e Pirazzoli classificati nelle prime dieci posizioni.
In Gara B, vittoria del velocissimo e sfortunato Valerio Vitiello, caduto in prova e costretto a partire in ultima posizione della finale B. La presenza di Vitiello ha esaltato le prestazioni di Sterni e Fellegara, che si sono misurati alla pari con il vincitore fin sotto la bandiera a scacchi.
La quinta prova della Suzuki Cup Advanced Edition Pirelli 2007 GSX-R 600 è prevista per il 7 ottobre presso l’Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento