Falconara, dopo vent'anni tornano gli agenti in moto. Sulle TRK 502
Tornano in sella dopo oltre vent’anni i vigili a Falconara. Sono stati infatti assegnati otto agenti in servizio che, alternati, gireranno con moto Benelli TRK502 affiancando pattuglie in auto e a piedi, garantendo così rapidità ed efficienza.
Come riportato dal Resto del Carlino, il ritorno ai motocicli consentirà interventi mirati nei luoghi dove i mezzi a quattro ruote non riuscirebbero arrivare come spiagge, strade sterrate o passaggi stretti.
I due motocicli permetteranno anche di spostarsi con maggiore flessibilità anche nelle strade ad alta densità di traffico.
Quello per l’acquisto delle moto è uno degli investimenti sostenuti per la dotazione strumentale degli agenti, in modo da metterli nella condizione di svolgere al meglio il loro lavoro – ha spiegato poi l’assessore alla Polizia locale Raimondo Baia al Corriere Adriatico – L’attività del Comando è infatti in continua evoluzione e tocca tutti i settori del vivere quotidiano, con un aumento di incombenze specie in questo periodo di pandemia.