Novità

Gamma Vespa GTS. Ecco tutte le novità e gli allestimenti

- Per la GTS tantissime novità: elettronica, strumentazione, design e l'introduzione del sistema keyless. Quattro le versioni. Oltre a quella base ci saranno: la Super, la SuperSport e la SuperTech
Gamma Vespa GTS. Ecco tutte le novità e gli allestimenti

Dopo quattro anni, Piaggio presenta una nuova Vespa GTS. L'ammiraglia di pontedera, per dimensioni e stile si rinnova senza uscire dai binari della tradizione. Il design è stato attualizzato e saranno disponibili addirittura quattordici diverse colorazioni. Oltre alla versione base ci saranno altri tre allestimenti: la GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e Vespa GTS SuperTech.

Saranno tutte disponibili in due diverse motorizzazioni: il monocilindrico 125 i-get e il 300 hpe (High Performance Engine). Tutte conservano rigorosamente la scocca in acciaio, intramontabile baluardo di Vespa. Passando dalla tradizione all'innovazione, è completamente nuova la sospensione anteriore. Pur mantenendo lo schema monobraccio, gli ingegneri di Pontedera l'hanno riprogettato per garantire maggiore stabilità alle alte velocità senza rinunciare ovviamente al comfort.

Comfort che è stato l'obiettivo del lavoro di innovazione anche della sella. Visto che la GTS è la Vespa più "turistica", la comodità  è un elemento di cruciale importanza. Per questo anche la sella di pilota e passeggero sono state ristudiate per essere più ergonomiche e confortevoli.  Nella nuova gamma GTS arriva anche il sistema keylessUna piccola comodità in più che permette di accendere (ma anche aprire il vano sottosella e inserire il bloccasterzo) la Vespa senza estrarre le chiavi dalla tasca. Novità anche in plancia con una nuova strumentazione per le versioni GTS, Super e SuperSport. Per la SuperTech è stato scelto un  display TFT a colori proprio per sottolineare la vocazione tecnologica dell'allestimento.


Tutte le versioni della nuova Vespa GTS sono già disponibili presso i dealer del Gruppo Piaggio con prezzi a partire dai 5.999 Euro della versione GTS 125 e a partire da 6.999 Euro per le versioni 300 hpe.

  • Herz Holter
    Herz Holter, Albisola Superiore (SV)

    Vorrei che Piaggio mettesse anche negli scooter la voglia di innovare che ha messo sui treruote MP3. Vari altri costruttori con meno allure producono scooter fantastici: bicilindrici, motore sospeso, grosse cilindrate. Col marchio Vespa potrebbe osare ancora di più: cambio doppia frizione... carrozzeria modulare
    ... Continueró a sognare.
    Forse Piaggio si è scottata coi suoi primi maxiscooter ? (X9, X10, GP800/SRV 850...)
  • patatino1226
    patatino1226, Fosso' (VE)

    personalmente non ho mai gradito la guida con ruote "basse", preferirei uno scooter a ruote alte come Honda SH o Aprilia Scarabeo ,se lo vendessero ancora
Inserisci il tuo commento