Gamma Vespa GTS. Ecco tutte le novità e gli allestimenti
Dopo quattro anni, Piaggio presenta una nuova Vespa GTS. L'ammiraglia di pontedera, per dimensioni e stile si rinnova senza uscire dai binari della tradizione. Il design è stato attualizzato e saranno disponibili addirittura quattordici diverse colorazioni. Oltre alla versione base ci saranno altri tre allestimenti: la GTS Super, la sportiva GTS SuperSport e Vespa GTS SuperTech.
Saranno tutte disponibili in due diverse motorizzazioni: il monocilindrico 125 i-get e il 300 hpe (High Performance Engine). Tutte conservano rigorosamente la scocca in acciaio, intramontabile baluardo di Vespa. Passando dalla tradizione all'innovazione, è completamente nuova la sospensione anteriore. Pur mantenendo lo schema monobraccio, gli ingegneri di Pontedera l'hanno riprogettato per garantire maggiore stabilità alle alte velocità senza rinunciare ovviamente al comfort.
Comfort che è stato l'obiettivo del lavoro di innovazione anche della sella. Visto che la GTS è la Vespa più "turistica", la comodità è un elemento di cruciale importanza. Per questo anche la sella di pilota e passeggero sono state ristudiate per essere più ergonomiche e confortevoli. Nella nuova gamma GTS arriva anche il sistema keyless. Una piccola comodità in più che permette di accendere (ma anche aprire il vano sottosella e inserire il bloccasterzo) la Vespa senza estrarre le chiavi dalla tasca. Novità anche in plancia con una nuova strumentazione per le versioni GTS, Super e SuperSport. Per la SuperTech è stato scelto un display TFT a colori proprio per sottolineare la vocazione tecnologica dell'allestimento.
Tutte le versioni della nuova Vespa GTS sono già disponibili presso i dealer del Gruppo Piaggio con prezzi a partire dai 5.999 Euro della versione GTS 125 e a partire da 6.999 Euro per le versioni 300 hpe.
... Continueró a sognare.
Forse Piaggio si è scottata coi suoi primi maxiscooter ? (X9, X10, GP800/SRV 850...)