Honda

Honda Italia a MotoDays

- Grande successo per Honda Italia a MotoDays, DN-01 per beneficenza ed in Test Ride in Italia


Decine di migliaia di persone hanno affollato i 1140mq dello stand Honda al primo MotoDays di Roma. Insieme agli altri 80 modelli esposti, erano infatti presenti le nuovissime CBR600RR e CBR1000RR, anche nell'esclusiva versione con ABS Combinato gestito elettronicamente ("brake by wire"). Presente anche la rinnovata Hornet 600 in una nuova versione con sospensioni regolabili (precarico ed estensione), nuove colorazioni e strumentazione, forcella color argento e pinze dei freni di colore nero - tante modifiche che ne hanno incrementato l'immagine sportiva. Inoltre, dalla VFR alle CBF600 e 1000, dalla CB1000R (anche nella splendida versione XESS) alle Varadero, dall'SH300i alla  nuova CBF125 (solo 1700 Euro con gli incentivi alla rottamazione !) fino alla Pan European: l'intera gamma Honda 2009 faceva bella mostra di sé a Roma.

MotoDays è stata anche la grande ribalta per la nuovissima V generazione dell'SH125i/150i, il best seller d'Italia e d'Europa. Durante il Salone, centinaia di appassionati hanno potuto direttamente provare questo scooter su strada, e scooteristi di tutte le età si sono divertiti in sella ai nuovi SH125i/150i - sia con freno a tamburo posteriore (già in vendita a partire da 2.995 Euro f.c) che nella versione con freno a disco posteriore, che arriverà nelle concessionarie ufficiali Honda a fine febbraio. Design più sinuoso e filante, minicupolino integrato, motore 4 tempi ad iniezione dai ridotti consumi (fino a 34km/litro !), ruote alte da 16", sella più bassa da terra (1 cm) e più spazio per le gambe (2 cm): questi i tratti distintivi del nuovo SHi!

Protagonista a Roma anche l'SW-T400, la nuova risposta Honda alle crescenti esigenze di mobilità della clientela che deve necessariamente sostituire l'auto con una "due ruote" per rispettare gli impegni quotidiani. L'unico maxiscooter bicilindrico della categoria si è infatti completamente rifatto il look, con una nuova e grintosa carenatura caratterizzata dal doppio faro anteriore (e posteriore). Lussuosa strumentazione da berlina di classe, gigantesco vano sottosella, frenata combinata (CBS di serie con ABS a richiesta) con disco anteriore da 276mm e sospensioni regolabili. Ma soprattutto un propulsore bicilindrico da 400cc ad iniezione che non teme rivali in tema di accelerazione, ripresa e prestazioni: il tutto a partire da 6.690 Euro f.c.

Contemporaneamente al MotoDays, si è svolta l'asta benefica su e-Bay organizzata da Honda Italia, "Motociclismo" e la S.S. Lazio Motociclismo per assegnare una DN-01 appositamente realizzata nei colori della Lazio ed autografata dai giocatori, dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno e da Enrico Montesano - ospite sabato dello stand Honda. L'asta terminerà il 15 febbraio, ma quest'esemplare unico ha già raggiunto la quotazione di 15.500 Euro ! L'intera somma sarà devoluta in beneficenza sia alla "Fondazione Gabriele Sandri" che alla "So. Spe. Solidarietà e Speranza" di Suor Paola, famosissima tifosa laziale. La moto verrà consegnata allo stadio Olimpico il 28 febbraio prossimo in occasione di Lazio-Bologna.

La rivoluzionaria DN-01 è attualmente in "prova clienti" presso decine di concessionari Honda in Italia: per l'elenco completo dei dealers ufficiali che aderiscono all'iniziativa, Vi invitiamo a visionare la homepage del sito www.hondaitalia.com.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda DN-01
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello DN-01
  • Allestimento DN-01
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 11.545 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 690 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 186 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 680 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 52
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 61 cv - 45 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda DN-01

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta