Harley-Davidson: Alla XR1200 Apex Predator l'ultima corona nella Battle of the Kings
Quella che si è conclusa due giorni fa è stata l'ultima edizione della Battle of the Kings, la competizione riservata alle concessionarie Harley-Davidson di tutto il mondo, che si sfidano nella trasformazione di un modello a scelta della gamma Sportster.
Una serie a cui sono dedicate la bellezza di 10.000 parti speciali che danno la possibilità di rendere unica ciascuna Sportster.
Le moto che si sono presentate al contest sono state selezionate fino alla battaglia finale, che ha ristretto il cerchio a 15 esemplari alla data del 31 marzo. Per una settimana gli appassionati hanno potuto votare online, e dopo oltre 50.000 preferenze espresse la vittoria “King of Kings” è andata alla Apex Predator. Le altre concorrenti in lizza le potete trovare nella galleria fotografica qui sotto.
La moto è stata customizzata da Oscar Peralta, della concessionaria Harley-Davidson Querétaro, in Messico.
Base di partenza una XR1200, la Apex Predator (ovvero il predatore alfa o superiore, quello nella parte superiore della catena alimentare) si presenta con un'aria molto aggressiva. Lo scarico con i due silenziatori da 8 pollici sotto la sella appositamente studiati per questo modello, e lo stesso per il codino di ispirazione super sportiva con sella in alcantara.
Tante le altre parti sostituite: freni, comandi, ruote, eccetera e una verniciatura a polvere molto personale, completano l'opera.
Ricordiamo che il contest annuale H-D venne vinto nel 2017 dalla concessionaria Harley-Davidson Perugia, nelle immagini qui sotto.
Però presentarsi ad un concorso per estetica con il pneumatico posteriore montato al contrario e vicere non ha prezzo✌😉.......