Honda CBR 250 RR, arriva la sport low cost
Il mercato chiede qualcosa di economico, senza rinunciare ad un tocco di sportività. Ecco allora che da Tokyo arriva la più piccola della famiglia CBR. L'idea è quella di affrontare seriamente il settore in cui sono posizionante la Kawasaki Ninja 250R e la Hyosung GT 250 R. Ovvero quello delle sportive economiche, destinate a un pubblico giovane.
La motorizzazione potrebbe derivare dal motore CRF 250 R, ma è poco credibile. Più facile pensare al propulsore della VTR250, un V2 4t Lc DOHC 8 valvole che sarebbe anche più compatibile con la tipologia di utilizzo. Inoltre richiederebbe un adattamento progettuale meno estremo di quello del CRF, pensato invece per le competizioni e quindi con tanto di revisione programmata ad ore.
I rumors provenienti da Giappone e Spagna dicono che la CBR 250 RR dovrebbe arrivare sul mercato europeo per la seconda metà della prossima stagione. Un modello 2011 costruito tra Thailandia e India - per ridurre i costi industriali - dove Honda sta modernizzando le sue grandi fabbriche con un piano d'azione immediato, studiato per produrre grandi volumi di mercato e iniziare l'esportazione.
Moto.it