prezzo novità 2023

Honda Transalp XL 750: svelato il prezzo! [VIDEO]

- Honda ha svelato il prezzo della nuova Transalp 2023, che la pone in concorrenza diretta con le principali rivali del segmento ed è sensibilmente inferiore alla sorella Africa Twin CRF 1100L
Honda Transalp XL 750: svelato il prezzo! [VIDEO]

Non state più nella pelle? Volete sapere quanto costerà la nuova Transalp? Eccovi serviti: 10.690 euro franco concessionario nelle tre colorazioni (tricolor, grigia, nera).

Qui trovate tutte le info e il video che abbiamo girato a EICMA 2022 >>

La nuova Honda Transalp Transalp XL 750 è stata sviluppata attorno al nuovo motore di 755 cc che ha debuttato sulla Hornet 750 svelata a Intermot.
L'estetica è stata curata dalla R&D italiana, e in particolare da Valerio Aiello, così com'era capitato per la Hornet 750 e prima ancora per le Africa Twin 1000 e 1100 e la serie Neo Sports Café dello stesso Aiello, con le colorazioni che saranno tre: Matt Iridium Gray Metallic, Matt Ballistic Black Metallic e una interpretazione della livrea Ross White Tricolour ispirata alla prima XL600V del 1987.

Il motore è il nuovo due cilindri in linea di 755 cc e con fasatura a 270°. Come l'unità che equipaggia l'Africa Twin ha distribuzione monoalbero Unicam e otto valvole. La potenza raggiunge l'importante valore di 92 cv a 9.500 giri e la coppia massima è di 75 Nm a 7.250 giri. Sarà disponibile anche in versione depotenziata a 48 cavalli per i possessori di patente A2.

L'acceleratore di tipo Throttle By Wire permette di scegliere tra cinque Riding Mode e la rispettiva combinazione fra erogazione della potenza, freno motore e controllo di trazione (che integra la funzione di anti impennamento).

Il nuovo telaio è composto da una struttura a diamante il tubi di acciaio con interasse di 1.560 mm. La forcella rovesciata a cartuccia chiusa è una Showa SFF-CATM con steli da 43 mm (escursione ruota di 200 mm), mentre l'ammortizzatore posteriore centrale lavora su leveraggio progressivo Pro-Link (il forcellone è di alluminio) e la corsa ruota è di 190 mm.
La scelta dei cerchi a raggi per pneumatici con camera d'aria (da 21” all’anteriore e da 18” al posteriore) è stata fatta in funzione dei pneumatici tassellati; le misure adottate sono 90/90R21 e 150/70-R18.

L'impianto frenante conta coppia di dischi wave da 310 mm anteriore, con pinze assiali a due pistoncini, e disco posteriore wave da 256 mm. La luce a terra è di 210 mm, il serbatoio contiene 16,9 litri di carburante e la sella si trova a 850 mm da terra. Il peso in ordine di marcia, con pieno di benzina, è dichiarato in 208 kg.

La strumentazione è composta da un display TFT a colori da 5 pollici che mostra con diverse schermate a scelta le informazioni rilevanti durante la guida e offre la connettività del sistema Honda Smartphone Voice Control system disponibile per cellulari Android e iOS.
L’impianto luci è full-LED e gli indicatori di direzione sono a disattivazione automatica e con segnalazione della frenata di emergenza.

E' disponibile un'ampia gamma di accessori acquistabili singolarmente o in pacchetti. Inoltre quickshifter, sella bassa, protezioni incavi serbatoio in gomma e stickers ruote si possono aggiungere a tutti gli allestimenti.

Pacchetto Urban. Bauletto da 50 litri con pannello in alluminio e schienalino passeggero, borsa interna bauletto, parabrezza alto e cavalletto centrale.
Pacchetto Touring. Valigie laterali (destra 26 litri / sinistra 33 litri) con pannelli in alluminio e borse interne, manopole riscaldabili.
Pacchetto Adventure. Tubolari laterali antiurto, fendinebbia a LED e griglia di protezione per il radiatore.
Pacchetto Rally. Quickshifter, tubolari paramotore, paracoppa, pedane rally e paramani con estensioni.
Pacchetto Comfort. Borsa da serbatoio da 3 litri, deflettori antivento, pedane passeggero comfort e presa di ricarica 12V.

L'arrivo in vendita in Italia è previsto la primavera.

Leggi tutti i commenti 125

Commenti

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    stamane stavo parlando col mio meccanico di auto di queste moto cinesi e pure delle macchine..mi ha fatto notare che non solo i giappo hanno fatto come i cinesi ora, ma, nel mezzo, ci sono stati pure i koreani. ed in effetti fino agli anni 80/90 le auto coreane erano schifezze economiche che cadevano a pezzi, oggi invece..per cui, tempo al tempo. staremo a vedere cosa combinano queste case cinesi..la speranza è di avere moto di qualità a poco, per fare anche ridimensionare i listini alle ns. case..la sfiga sarebbe se invece i cinesi allineano i listini ai costruttori europei..come hanno fatto i giappo nel tempo..
  • Korean
    Korean, Villaricca (NA)

    Quelli che continuano a paragonare le moto Cinesi alle Giapponesi o Europee, oltre a capire poco o nulla di moto, non hanno capito un concetto elementare: la manodopera Cinese costa 1/5 du quella occidentale, ergo una moto Cinese dovrebbe costare meno della metà di una occidentale, è semplice da capire!
Leggi tutti i commenti 125

Commenti

Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda Transalp XL750 (2023 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello Transalp XL750
  • Allestimento Transalp XL750 (2023 - 24)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2022
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 10.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.325 mm
  • Larghezza 838 mm
  • Altezza 1.450 mm
  • Altezza minima da terra 210 mm
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.560 mm
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 755 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 87 mm
  • Corsa 63,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 5
  • Potenza 92 cv - 68 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 8 kgm - 75 nm - 7.250 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 23 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 16,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio In acciao con struttura a diamante
  • Sospensione anteriore Showa SFF-CA, diametro steli 43 mm, escursione 200 mm
  • Escursione anteriore 200 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con leveraggio Pro-Link, forcellone in alluminio, escursione ruota 190 mm
  • Escursione posteriore 190 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-R21 M/C 54H
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-R18 M/C 70H
  • Batteria 12V 8,6 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta