Scoop

Husqvarna, motard turistica in arrivo?

- Sorpreso su strada un prototipo in avanzato stato di realizzazione di una probabile proposta touring sulla base della fortunata 900 bicilindrica della Casa di Cassinetta
Husqvarna, motard turistica in arrivo?

 Non abbiamo nemmeno finito di metabolizzare le (poche, a dir la verità) novità per il 2013 che iniziano a piovere le foto rubate dei prototipi di moto in arrivo. Stavolta sono stati i ragazzi del forum 100HP a postare su Facebook uno scatto colto con prontezza che ritrae una Husqvarna che, ragionevolmente, andrà ad allargare la (fortunata) gamma basata sul motore 900.

 

Ad una prima, sommaria valutazione l'impressione è che a Cassinetta stiano lavorando ad un progetto analogo a quello messo in atto da Ducati con la Hyperstrada: una declinazione turistica della motardona top di gamma. L'arrivo di carenatura, posizione di guida apparentemente più rilassata e (presumiamo) valige laterali dovrebbe quantomeno far cambiare nome alla Nuda e dare vita ad un mezzo dalle ottime caratteristiche dinamiche pur con una certa attitudine al turismo a medio ed ampio raggio.

 

Con ogni probabilità ne sentiremo parlare ancora prima che si avvicini alla produzione, difficilmente ipotizzabile prima del 2014 anche se già in passato Husqvarna ci ha stupito con modelli introdotti in corso d'anno. Ci sbilanciamo: un concept/teaser a Francoforte, subito dopo l'estate?

 

  • Giuliano.Fontanelli
    Giuliano.Fontanelli, Firenze (FI)

    Con quel motore..

    ..e quelle caratteristiche dinamiche, se poi ci sono anche un po di spazio per il passeggero e le borse...diventa una delle cose piu appetitose che ci possano essere. E ci sta che cedo.
  • AlbertoD76
    AlbertoD76, Crevacuore (BI)

    GRAFICHE!

    La linea non è niente di nuovo, si allinea alle rivali del settore, ma le grafiche del prototipo sono uno spettacolo; io le metterei come base in trasparenza sull'accoppiata cromatica rosso/bianca di Husqvarna.
    La gamba giù dalla pedana mi ricorda quei crampi dolorosi che quando guidi partono senza preavviso.
    Il posteriore un po' cross è sempre una Husqvarna.
Inserisci il tuo commento