Indian Motorcycle ingaggia Sebastien Loeb: sarà il nuovo ambassador del brand
Fuoriclasse del campionato del mondo rally, Sébastien Loeb è anche un appassionato di moto e competizioni.
Certo, i suoi nove titoli iridati WRC, recentemente si è imposto al Rally di Montecarlo dopo essersi classificato in seconda posizione alla Dakar 2022, ne fanno fanno una stella delle quattro ruote.
Tuttavia ha iniziato da ragazzino ad andare in moto e ha partecipato a gare regionali di velocità in pista e nell'enduro.
Il campione francese ha guidato molte moto e adesso ha siglato una partnership con Indian Motorcycle diventandone testimonial e ambasciatore del marchio in giro per il mondo.
“Sono molto felice di collaborare con Indian – ha raccontato Loeb -, mi si vede più spesso al volante di un'auto che al manubrio di una moto, ma le moto le ho sempre guidate per provare sensazioni diverse. Amo guidare ogni volta che ne ho la possibilità, sia in pista che su strada, e la FTR ha tutte le qualità necessarie per farmi divertire a qualsiasi andatura. Oltre alla moto, lo spirito e l'universo Indian è originale e aperto alle esperienze e questo mi piace”.
“Siamo lieti di collaborare con Sébastien – ha risposto Pierre Audoin, manager di Indian in Francia - che è una personalità carismatica e di talento. Durante il nostro incontro ho scoperto un vero appassionato, naturalmente di auto, ma anche di due moto e soprattutto di quelle di carattere come le FTR. Sono molto felice di questa nuova partnership e farla iniziare con la FTR è stata una scelta naturale: è ciò che Sébastien stava cercando nella sua prossima moto”.