International BMW GS Trophy: nel 2024 sarà il turno della Namibia
Nel massimo rispetto di quello "Spirit of GS", il prossimo International BMW Motorrad GS Trophy si svolgerà in Namibia. Per quei pochi che ancora non conoscono l'evento/trofeo biennale che si corre dal 2008 con le Maxinenduro della Casa di Monaco, il GS Trophy non è una vera e propria gara: è una competizione a squadre in cui esperti enduristi di tutto il mondo si sfidano in varie prove speciali dove non conta solo il saper andare forte ma sono necessarie competenze tecniche e un forte spirito di squadra.
Vi parteciperanno 22 squadre per un totale di 60 piloti che dovranno attraversare delle selezioni dove dovranno mostrare le capacità di orientarsi con il GPS, le doti di guida in fuoristrada e le capacità tecniche, il tutto in 15 eventi di qualificazione nazionali e un round di qualificazione internazionale, ma per chi non avesse a portata di mano un round di qualificazione, nell'ambito dei BMW Motorrad Days che si terranno a Berlino dal 7 al 9 luglio 2023, sarà offerto per la prima volta un round di qualifiche internazionali dal 6 all'8 luglio 2023 per dare ai motociclisti di enduro la possibilità di partecipare al GS Trophy 2024 nell'International Team. Per sapere come fare non resta che dare un'occhiata da marzo 2023 al sito dedicato. Dei 22 team, saranno selezionate anche un totale di sei squadre femminili.
Con la scelta della Namibia per la nona edizione dell'evento, c'è un deciso cambio di scenario rispetto ai paesaggi mediterranei dell'ultima edizione tenutasi in Albania; Ralf Rodepeter, Head of Brand Management BMW Motorrad, ha commentato: “Dopo Tunisia, Sudafrica, Patagonia, Canada, Tailandia, Mongolia, Nuova Zelanda e più recentemente Albania, BMW Motorrad è stata di nuovo alla ricerca del terreno GS perfetto e l'ho trovato nel bellissimo paese della Namibia. Innumerevoli chilometri fuoristrada con profili di percorso impegnativi che attraversano paesaggi meravigliosi con flora e fauna affascinanti assicurano ancora una volta un emozionante GS Trophy”.
Se quindi avete voglia di vivere un'avventura e un'esperienza certamente entusiasmante, non perdete d'occhio il sito del GS Trophy 2024 dove troverete riportate tutte le informazioni necessarie.
-
frenky25, Ravenna (RA)Magari tutto quel tempo, per partecipare bisogna non lavorare.