Jorge Lorenzo ai fan: “Più che a guidare, ora penso ai viaggi e alle feste"
La quarantena comincia a pesare anche nelle giornate di Jorge Lorenzo che, dal suo “isolamento forzato” nella suite di un lussuoso hotel di Dubai (dove ha scelto di restare per tenersi al riparo dal Coronavirus), cerca di dividersi tra dirette Instagram e esercizi fisici, con tanto di chiamata in causa per i suoi fan che, ora, potranno vincere il suo casco replica 2020. Si chiama #JLgetfitchallenge, infatti, il programma di allenamento lanciato dal pilota maiorchino.
Il 99 in questi giorni ha continuato a rifiutare la definizione di ex pilota, ma mostra un animo fortemente combattuto. Non ha scelto quale sarà il suo futuro e lo ha detto chiaramente anche nella diretta Instagram con lo youtuber messicano Juca: “Non sono un ex pilota, ma un ragazzo che in questo momento della sua vita vuole provare altro”.
Lo stesso Juca gli ha chiesto di dargli qualche lezione di guida in moto non appena l’incubo Covid19 sarà messo alle spalle, ma Lorenzo ha glissato, pur precisando che per lui sarebbe un onore e un piacere: “Preferisco i viaggi, o le feste. Non sono un amante dell’avventura, ma c’è tanto da scoprire ancora per uno che ha vissuto quasi due decenni da pilota professionista”. E se non sono moto, non è da escludere che saranno auto, visto che il 99, grandissimo appassionato e collezionista di supercar, ha ricordato proprio con Juca le emozioni provate a Maranello quando ha ritirato la sua fiammante LaFerrari, con tanto di giri di pista a Fiorano. E oltre alle auto ci sono, sicuramente, i propositi di viaggio, con lo youtuber messicano che ha strappato la promessa di una vacanza a Città del Messico.
Leggerezza, in tutti i sensi
Per il pilota Yamaha, dunque, sono giorni di grandi riflessioni, con momenti in cui sembra intenzionato a risalire in sella e dimostrare di avere ancora molto da dire in MotoGP e altri in cui l’idea di ritrovare la vita del pilota sembra nausearlo. Un animo combattuto mostrato senza filtri sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram, particolarmente vivace e sempre aggiornatissimo. In particolare in questi giorni, scelti da Lorenzo per rimettersi in forma e ritrovare il giusto equilibrio fisico. Anche perché lo stesso paradiso negli Emirati inizia a risentire fortemente dell’emergenza, come ha documentato il 99 in un video che mostra le trafficatissime strade di Dubai completamente deserte.
L’idea, allora, è quella di condividere con i fan un programma di allenamento, con tanto di challenge e premio finale in palio: il suo Shark replica edizione 2020. Ma vincerlo non sarà uno scherzo: bisognerà, infatti, mostrare settimanalmente i cambiamenti fisici ottenuti, con tanto di foto del prima, del dopo e del peso. Lorenzo, per dare l’esempio, ha già dato il proprio contributo, mostrando la foto della sua pesapersone che indica 66,8 kg.
Tantissimi i fan che hanno scelto di partecipare alla challenge. “La Cyclette - ha scherzato con loro, indicando il piano di esercizi - non ha i cavalli a cui sono abituato, ma brucia i grassi e tiene in forma. Diventare campione del mondo è un percorso come lo è quello del dimagrimento. Si comincia piano, ma ci si dedicano energie con costanza e, alla fine, si arriva al traguardo sognato”.
E se fosse di 1 mese fa, avrebbe la stessa valenza?