Kawasaki annuncia una novità. Che sia la volta buona per la ZX-4R? [Video Teaser]
Sabato primo ottobre sarà presentata una novità Kawasaki a Jakarta. L'annuncio arriva da un breve video teaser postato dalla filiale indonesiana della marca giapponese.
Il video mostra la sigla ZX, che per Kawasaki è sinonimo di super sportive e che si ritrova anche su altri modelli della serie Ninja.
Le possibilità che si tratti della vociferata nuova 400 con motore a quattro cilindri non mancano, sia perché le indiscrezioni circola da tempo e sia perché sarebbe un logico ampliamento delle sportive di cilindrata media e piccola che è iniziata proprio con la Kawasaki ZX-25R.
Una moto che non viene importata in Europa e che vanta una potenza di 50 cavalli. Una 400 avrebbe probabilmente qualche possibilità in più di essere venduta dalle nostre parti.
Va poi detto che l'anno scorso era stato visto un muletto di quella che aveva tutta l'aria di essere una diversa 250 aveva confermato le indiscrezioni.
In quel caso la moto fotografata in una pista di prova si mostrava con cambiamenti esteriori, il doppio freno a disco anteriore al posto di quello singolo e con un impianto di scarico più voluminoso.
E' poi possibile che venga anche annunciato l'aggiornamento dell'attuale ZX-25R, vista la sua normale evoluzione temporale, e visto che in Giappone sarà in vigore da fine anno la nuova normativa sulle emissioni.
Vorrei tanto una bella media sportiva raffinata magari con 120-130cv ma credo che prima smetto di sperare e meglio starò.