La Triumph Graphic Bobber, interpretata da FCR Original, diventa sportiva
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In una decina scarsa di anni l'officina FCR Original di Chauvigny, a pochi chilometri da Poitiers, si è ritagliata uno spazio significativo fra i migliori preparatori francesi. Fra le loro recenti realizzazioni ci sono la Honda Rebel CMX1100 Royal Vintage vista al Wheels and Wave e la Royal Enfield Interceptor 650 Royal Slide.
La loro ultima creazione si chiama Graphic Bobber ed è realizzata partendo dalla Triumph Bonneville Bobber 1200, un'ottima base che possiede già una spiccata personalità estetica.
La preparazione francese non ha inciso in maniera radicale sullo stile ma ha ricercato una personalizzazione di sicuro effetto intervenendo sulla ciclistica.
La verniciatura viola con motivi geometrici a effetto tridimensionale ha rivestito il serbatoio di serie e il guscio posteriore della sella monoposto, le fiancatine sono state invece rimosse.
Le novità hanno interessato la ciclistica puntando su una guida più precisa; per questa ragione le ruote da 16 pollici sono state sostituite con cerchi da 17 e con pneumatici Michelin Road 6 meno panciuti.
All'avantreno c'è una nuova forcella a steli rovesciati, mentre maggiore potenza frenate arriva dal bidisco Brembo di maggiore diametro e con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale. Cambia anche il monoammortizzatore posteriore, più evoluto e ricco di regolazioni.
La pompa di comando del freno anteriore è ora una Beringer, ci sono un parafango anteriore personalizzato e quello posteriore modificato, la protezione inferiore per il motore e per il radiatore in alluminio, il rivestimento della sella in pelle, la griglia per il faro e il fanale posteriore con indicatori di direzione integrati.
Il motore di 1.200 cc, con imbiellaggio a 270° e potenza di 78 cavalli a 6.100 giri, non è cambiato se non nell'aspirazione affidata a filtri K&N, nell'impianto di scarico - corto e più libero - e nella mappatura aggiornata.
Il risultato è alla fine convincente.
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pikat09, Campi Bisenzio (FI)E della trasmissione a cinghia dentata non dite niente?