Kawasaki Ninja 1000 SX 2023. Si aggiorna così
La Kawasaki Ninja 1000 SX è in vendita in Italia nel model year 2022 a partire da 14.190 euro ed è offerta in tre colorazioni: Emerald Blazed Green / Metallic Diablo Black / Metallic Graphite Gray (ovvero abbinamento nero/verde Kawasaki), Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Diablo Black (in nero con fregi rossi) e Metallic Diablo Black / Pearl Robotic White, che è un bicolore nero e bianco perla.
Kawasaki Giappone ha intanto annunciato l'arrivo in patria della Ninja 1000SX versione 2023, che sarà nelle concessionarie dal prossimo 15 luglio.
L'interessante sport touring Kawasaki è stata rinnovata l'ultima volta per la stagione 2020 ricevendo fra le altre cose il quickshifter bidirezionale. Il cruise control, la strumentazione TFT a colori dotata di connettività.
La SX è dotata di piattaforma inerziale con tutti i benefici che ne conseguono a livello di controllo di trazione, gestione delle mappe e dell'ABS.
La versione 2023 presentata in Giappone è stata adeguata alla nuova normativa sulle emissioni (del tutto simile alla nostra Euro5) ed è stata aggiunta una nuova colorazione che prende il posto della nera-rossa in vendita da noi.
La tinta si chiama Metallic Matte Sovereign Red / Metallic Diablo Black, quindi con una tonalità di rosso meno accesa e con la verniciatura dello stesso colore anche per cupolino e parafango anteriore.
Si tratta di una combinazione cromatica più elegante e che riprende lo schema di verniciatura dell'opzione nero/verde.
Esteticamente non ci sono altre novità e la moto è confermata nella sua costruzione.
Il motore a quattro cilindri in linea di 1.043 cc, in comune con la Z 1000, conferma i 142 cv di potenza massima a 10.000 giri e gli 11,3 kgm di coppia massima erogata a 8.000 giri.
Il telaio in lega di alluminio è completato da forcella a steli rovesciati regolabile e dal mono posteriore regolabile e con articolazione progressiva. Ciclistica confermata in toto, quindi, serbatoio sempre da 19 litri di capienza, sella a 835 mm dal suolo e peso in ordine di marcia, con serbatoio pieno, dichiarato in 236 kg.
-
tazionuvolari, Monselice (PD)aridateje il doppio scarico a canne mozze, e il colore tutto verde e la cambio. Giuro! :-)
-
bikermann, Perugia (PG)...ma se devi fondamentalmente cambiare solo o quasi le colorazioni, perché non farla TUTTA verde? Queste colorazioni ibride non hanno nessun carattere Kawasaki...