Kawasaki Ninja 500, presentata a EICMA 2023 la nuova sportiva A2. Caratteristiche tecniche
Il mercato delle moto A2 sta diventando sempre più competitivo con un'offerta vasta e per tutti gli stili e gusti. Ad affiancare la nuova Z500 Kawasaki propone la versione sportiva Ninja 500.
Linee aggressive e un’attitudine più sportiva sono le caratteristiche principali che la differenziano dalla sorella naked. Scopriamo insieme com’è fatta la nuova Ninja 500.
Caratteristiche tecniche
La nuova Ninja 500 è spinta dal nuovo motore bicilindrico quattro tempi, raffreddato ad acqua,e dotato di frizione antisaltellamento. Il telaio della sportiva 500 della Casa giapponese è a traliccio con ottime doti di agilità, secondo quanto dichiarato da Kawasaki.
La Ninja 500 soddisfa le normative europee per la patente A2 rivelandosi, sulla carta, una moto che si rivolge a un'ampia fetta di mercato, compresi anche i piloti più esperti. Grazie anche alla possibilità di aumentare l'altezza della sella di 30 mm grazie al montaggio di una sella alta ERGO-FIT, la gamma di altri accessori originali è completa e consente di personalizzare al meglio la propria Ninja 500.
Disponibile anche in versione SE, la Ninja 500 SE dispone di una livrea dedicata, dell'accensione Keyless, del display TFT e di una presa USB-C. Come la Z500 SE, anche la Ninja può essere equipaggiata con una serie di altri componenti a seconda del mercato, tra cui la protezione del radiatore e il coprisella del passeggero.
-
tonitru, Roma (RM)Negli anni Ottanta la GPZ 500 (protagonista pure di un campionato monomarca) superava i 200 km/h effettivi... Cosa è successo alle moto di oggi caratterizzate da motori spompati e da pesi esagerati?! Cosa è venuta meno? La qualità dei materiali? Eppure i prezzi non sono affatto bassi, anzi... 🤦
-
Pescarolo86, Cervia (RA)Ma il ritorno della Ninja ZX-636?