Kawasaki presenta il suo nuovo (storico) marchio
Ha oltre 120 di storia alle spalle Kawasaki Heavy Industries, la società giapponese che produce nei settori marino, terrestre e aeronautico.
Dopo il recente annuncio della creazione di una nuova società dedicata al settore motociclistico e a quello motoristico in generale, KHI ancia il suo nuovo logo che rappresenta l'identità aziendale e che troveremo ad esempio sulle moto Kawasaki.
Il River Mark, questo il suo nome, è la rappresentazione stilizzata dell'ideogramma giapponese che significa fiume.
E' apparso la prima nel 1870 sulle bandiere delle navi di proprietà di Kawasaki Tsukiji Shipyard, l'industria navale fondata da Shōzō Kawasaki nel 1878 che ha anticipato la futura Kawasaki Heavy Industries.
L'azienda si concentrò inizialmente sulla costruzione navale per rispondere alla domanda di esportazione giapponese nell'arena commerciale internazionale. L'ambiziosa azienda si espanse presto nel settore dell'ingegneria civile, in quella del materiale rotabile e della produzione di motori a vapore, e uscendo dai confini terrestri fabbricando il suo primo aeroplano.
In passato il River Mark è stato applicato a pochi prodotti importanti di KHI, ma recentemente è ritornato sulle carenature delle Ninja H2 e Ninja H2R sovralimentate lanciate nel 2015.
Oggi, 6 ottobre 2021, Kawasaki ha annunciato che adotterà il River Mark come simbolo di identità aziendale per tutte le sue numerose divisioni e i diversi prodotti dedicati a società e privati.
“Il mondo è cambiato incommensurabilmente nel secolo scorso – ha commentato Masaya Tsuruno, amministratore delegato di Kawasaki Motors Europe – e lo stesso è capitato a Kawasaki. Mentre costruiamo la nostra nuova identità aziendale cerchiamo di compiere un passo coraggioso in termini di tecnologia e ingegneria, con un focus sulla sostenibilità e sullo sviluppo delle tecnologie verdi. Mentre alcune cose cambiano altre restano ferme, come il nostro impegno per essere i migliori nei rispettivi settori e il River Mark è il simbolo appropriato di questo impegno”.
ha proprio uno stile cinese!!!!!!!!!