Novita'
Kawasaki presenta il nuovo KLX 450
-
Kawasaki presenta il nuovo KLX 450
Scrivi un commento
Nella splendida e inedita cornice del Poligono Militare di Foce Reno, poco distante da Ravenna, Kawasaki Italia ha presentato alla stampa italiana il nuovo KLX 450, il primo modello da enduro della casa di Akashi.
Ospite d’eccezione, il pilota del team Kawasaki PSG-1 del Campionato Superbike, Regis Laconi che per l’occasione ha dimostrato di essere esperto anche nella guida in fuoristrada, fornendo ai giornalisti utili consigli sulle insidie del tracciato e guidandoli nella prima mattinata di prove.
Fondamentale la collaborazione della Brigata Aeromobile Friuli che ha partecipato fattivamente all’organizzazione della presentazione permettendo a un’industria civile di accedere per la prima volta a un’area militare protetta presenziando con le sue più alte cariche istituzionali.
LA NUOVA KLX450
La nuova KLX450 è una moto costruita, studiata e fortemente voluta per il mondo enduro. Una moto dotata di un propulsore a 4 tempi leader nel settore e di una ciclistica ampiamente collaudata nello spietato mondo del motocross.
La nuova KLX450R modello 2008 è l’enduro a 4 tempi più leggero, veloce e potente dell’intera gamma Kawasaki.
Il KLX450R eredita i suoi componenti chiave direttamente dalla potente cross KX450F e li adatta alle competizioni enduro. Il motore a 4 tempi del KX450F, leggero e potente, è stato messo a punto per una coppia ai bassi regimi ed è unito a un cambio speciale a 5 velocità con rapporti ampiamente spaziati; è ovviamente dotato di avviamento elettrico. Il telaio leggero totalmente in alluminio è stato studiato attentamente per migliorarne le prestazioni nelle condizioni di enduro più difficili e per agevolarne il controllo su svariati tipi di terreno. La forcella upside-down AOS e l’ottima sospensione posteriore del KX450F sono state messe a punto per adattarsi alle condizioni più difficili e per alleggerire al massimo la fatica del pilota sulle lunghe distanze.
Date le elevatissime prestazioni e la tecnica innovativa del KLX450R, la concorrenza ha tutte le ragioni di preoccuparsi. I piloti possono usufruire dello stesso incredibile motore e delle stesse eccellenti tecnologie del telaio e delle sospensioni del Kawasaki KX450F - leader di settore - in una moto costruita appositamente per eccellere nell’enduro. Il nuovo KLX450R. Firmato Kawasaki.
La KLX450 è già disponibile sul mercato al prezzo di 7.890,00 Euro f.c.. Per il kit di omologazione occorrerà attendere sino al prossimo settembre al costo di 1.000,00 Euro in più.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento