Kawasaki: la Z1000 diventa anche SX
Da Kawasaki arriva un'altra succulenta anticipazione, la Z1000SX.
La muscolosa naked di Akashi si presenta in versione SX: si veste di carena e cupolino per dedicarsi a chi ama la moto sportiva sì, ma in tutta comodità.
Il motore a quattro cilindri in linea con 16 valvole DOHC da 1.043 cm3 raffreddato a liquido offre una potenza superiore (il valore verrà reso noto in seguito) e maggiore coppia rispetto alla precedente Z1000. La nuova cilindrata è stata scelta per rendere onore al nome e alla status acquisito nel tempo da questo modello.
I freni anteriori a disco da 300 mm a margherita della Z1000 sono stretti da pinze ad attacco radiale con 4 pistoncini contrapposti. Le dimensioni dei pistoncini della pinza sono 4x30 mm. Anche la pompa a comando radiale del freno anteriore contribuisce a ottimizzare il controllo e la risposta forniti dalle nuove pinze del freno. Il freno posteriore monta un disco da 250 mm a margherita stretto da una pinza flottante a pistoncino singolo. Per una sicurezza maggiore in frenata, in alcuni mercati sono disponibili i modelli con ABS.
Il parabrezza di look sportivo può essere regolato manualmente con un semplice movimento, garantendo una protezione anche ai piloti più alti.
Le prese d'aria anteriori recuperano aria fresca convogliandola verso il motore, dissipando così più facilmente il calore. Rispetto alla versione naked la SX ha il serbatoio maggiorato per garantire una maggior percorrenza.
GRAN MOTO!!!
era ora