Kawasaki, svelati i nuovi prezzi della gamma 500
I modelli sono tutti rivolti ad un mercato interessante quello delle moto destinate ad una larga fetta di pubblico e dalle diverse sfaccettature. Iniziamo dalla Z500 la bella naked realizzata in perfetto stile Z è offerta ad euro 5.990 euro nella versione base; nella versione SE, più ricca ed accessoriata, il prezzo sale a 6.340 euro.
Per la carenata e sportiveggiante Ninja 500 occorrerà sborsare 6.490 euro e 6.990 euro per la versione SE. Entrambe godono di un nuovo frontale, più aggressivo. Un looke capace di richiamare quello delle Ninja di maggiore cubatura e aumentare un family feeling ben legato al DNA di questo marchio.
Infine ecco la Eliminator, la cruiser giovane e divertente anch’essa dotata del bicilindrico frontemarcia da 500cc dalle grandi doti di elasticità d’erogazione. Anche in questo caso, due le versioni, la base proposta a 6.490 euro e la SE a 6.890 euro
Kawasaki tiene a far sapere che per tutte le moto ci sono ben quattro anni di garanzia, a testimonianza della grande qualità costruttiva di questo marchio. Bravi.
-
kodiak59, Bergamo (BG)e io continuo a chiedermi perchè Kawasaki col passato di ottime enduro stradali che ha (KLE, KLR, KLX) da anni snobba questa tipologia di moto (escluse le piccole 250 e 300 KLX che però ...almeno da noi, le compra nessuno). I motori li avrebbe ...e pure buoni, eppure ...niente! a voler guardare la KLE 500 fin dalla sua apparizione era molto avanti con i tempi ed è stata la brillantissima degna antenata delle attuali e stravendute enduro stradali col 21" e con i motori paralleli raffreddati a liquido ...nel 1991!!! non per sminuire ma quante Ninja 400 venderanno? ...quante Eliminator venderanno??? non credo chissà quante... mentre un KLE 500 o 650, oppure un KLR 650 aggiornato secondo me venderebbero molto bene... e non mi vengano a dire che ci sono "problemi di omologazione" perchè se riescono a omologare euro cinque due tempi a miscela (KTM) o Royal Enfield raffreddate ad aria monocilindriche non vedo perchè con motori evoluti come quelli Kawasaki non dovrebbero riuscirci.