Kawasaki W 800, accensione spia FI
Kawasaki W 800, accensione spia FI
Da tempo arrivano in redazione lettere che evidenziano una preoccupazione dei possessori o papabili acquirenti della Kawasaki W800. Anche sui Forum varie voci si rincorrono e, come succede spesso, si gonfiano sempre piu'. Per fare un po' di chiarezza sulla situazione abbiamo interpellato alcuni tra i più competenti e autorevoli concessionari Kawasaki in Italia che ci hanno confermato alcuni aspetti ridimensionando però la "gravità" del problema.
Ciò che infatti accade su alcune delle W 800 in circolazione è che la spia FI che segnala un'anomalia all'iniezione si accenda al minimo.
Il compito della spia è di avvisare quando il rapporto tra l'elettronica e la meccanica dell'impianto di iniezione non dialoga alla perfezione. Come ci assicurano gli stessi concessionari, i parametri che utilizza Kawasaki sono tra i più severi e precisi in circolazione, confermando che la segnalazione non porta ad alcun altro problema o peggioramento. Basti pensare che, nel caso in cui vengano rilevate anomalie sulle componenti, il sistema si commuta automaticamente in modalità “protezione” (procedendo solo a bassi giri o addirittura fermando il motore) per scongiurare ogni possibile guasto.
Ad ogni modo, nell’eventualità in cui si accendesse la spia FI della vostra W 800, è sempre meglio contattare o recarsi da un Concessionario ufficiale Kawasaki per un’ispezione dell’impianto di iniezione.
L'ho comprata!
Aldo T.15-01-2013
la compro?