Kawasaki Z650 e Z650 Performance 2022: tre nuove colorazioni
Condividendo la sua tecnica con la sportiva Kawasaki Ninja 650, la naked Z650 è una delle medie cilindrate più apprezzate ed è la seconda Kawasaki più venduta in Italia dopo la quattro cilindri Z900.
Il suo razionalre ed efficiente motore bicilindrico in linea, montato anche sulla crossover Versys 650, fornisce 68 cavalli di potenza a 8.000 giri e 6,5 kgm di coppia massima al regime di 6.700 giri.
Dotata di fari full led e strumentazione TFT con funzione di connettività, nel suo aggiornamento precedente aveva ricevuto anche una sella del passeggero maggiormente imbottita e confortevole.
Maneggevole grazie alle sue dimensioni contenute, la Z650 pesa in ordine di marcia e con il pieno 188 kg.
Esiste poi anche in versione depotenziata a 35 kW (47 cv) per i possessori di patente A2.
Nel model year 2022, presentato oggi, sono confermate tutte le caratteristiche tecniche del modello attuale e anche l'estetica resta invariata.
A cambiare sono le colorazioni e le grafiche proposte, si tratta di tre combinazioni di colori: Metallic Spark Black/Metallic Flat Spark Black - Candy Lime Green/Metallic Spark Black - Pearl Robotic White/Metallic Matte Graphenesteel Grey.
Sono le stesse per le due versioni previste anche nel 2022: standard e Performance.
Esistono poi un allestimento Urban Edition (con piastra portapacchi e bauletto) e un Sport Edition (del tutto simile alla Performance ma priva di Akrapovic) che non ci risultano essere distribuiti in Italia e che vedete alla fine della galleria fotografica qui sopra.
I prezzi non sono ancora stati annunciati, ricordiamo che la Z650 di quest'anno è in vendita a partire da 7.090 euro, e la Z650 Performance a partire da 8.580 euro. Quest'ultima aggiunge all'equipaggiamento standard lo scarico completo Akrapovic (omologato), il cupolino fumé, il kit coprisella posteriore e la protezione adesiva per il serbatoio.