Kawasaki Z900: arriva la depotenziabile A2
La Kawasaki Z900 sarà disponibile entro fine 2017 anche in versione 70Kw, dedicata naturalmente ai possessori di patente A2. Una versione del tutto identica a quella a potenza piena, con la stessa identica dotazione tecnica (ricordiamo il quattro cilindri in linea dotato di distribuzione bialbero plurivalvole, raffreddamento a liquido, iniezione elettronica e cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento) e indistinguibile da un punto di vista estetico rispetto alla Z900 standard.
Invariata quindi anche la parte ciclistica, con il telaio a traliccio in acciaio, la sospensione posteriore back-link, la forcella rovesciata e l’impianto frenante con dischi a margherita e pinze radiali all’avantreno. Le colorazioni disponibili saranno Candy Lime Green / Metallic Flat Spark Black, Pearl Mystic Gray / Metallic Flat Spark Black, Flay Ebony / Metallic Spark Black, Candy Persimmon Red / Metallic Spark Black.
La Z900 in versione da 70kW (potenza massima per essere conforme alla normativa della patente A2, che impone un limite prestazionale al modello di partenza sia in termini di rapporto peso/potenza che in termini di cavalleria) diventa quindi depotenziabile a 35kW e successivamente ripotenziabile attraverso rimappatura della centralina dai concessionari autorizzati Kawasaki.
Vi risulta che sia la moto "più potente" per neo patentati insieme alle 900 di Aprilia?