Il Keeway GT270 sbarca in India
Keeway si è fatta strada con modelli di piccola cilindrata, in Italia la sua RKF 125 è ad esempio la moto più venduta fra le ottavo di litro.
La Casa cinese, controllata da Qianjiang Motorcycle, che come è noto possiede anche Benelli e QJMotor, ha appena presentato la naked M502 N che sarà disponibile anche nel mercato italiano usando il marchio MBP destinato ai modelli premium della gamma Keeway.
In India e in Thailandia, Keeway ha nel frattempo presentato un nuovo scooter di media cilindrata siglato GT270. E' un modello che si affaccia nel segmento di Yamaha NMAX e Honda Forza, per intenderci, e proprio al citato modello della marca dei tre diapason questo nuovo Keeway si ispira nella traccia stilistica.
In alcuni Paesi europei, come il Regno Unito dove in testa alle vendite scooter c'è l'Honda PCX 125, è in vendita il modello Cityblade 125.
Il motore che lo equipaggia è un monocilindrico raffreddato a liquido costruito in Cina da Zongshen-Piaggio, stabilimento locale frutto di una partnership con la Casa di Pontedera.
Ha cilindrata di 278 cc ed è accreditato della potenza di 19 cavalli (14 kW) a 6.500 giri. La coppia massima è di 22,5 Nm a 6.500 giri e l'alimentazione è naturalmente a iniezione elettronica.
La ciclistica si avvale di sospensioni Kayaba, forcella rovesciata da 35 mm e coppia di ammortizzatori posteriori, i freni a disco sono J.Juan e le ruote da 13 pollici sono gommate 110/70-13 e 130/70-13.
Con serbatoio da 9,5 litri, sella alta 740 mm da terra, passo di 1.385 mm e peso di 147 kg, il GT270 ha una strumentazione mista analogico/digitale, vano portacasco e avviamento keyless. In India è disponibile in sei colorazioni (Pearl White, Matte Blue, Matte Black, Pearl White, Matte Blue e Matte Black). Curiosità: il modello è già in vendita in Italia - da due anni - come Overbikes Brera!