KTM Adventure Roadshow, la prima tappa del Mugello
- +1
Cinquanta appassionati motociclisti lo scorso 8 maggio hanno partecipato alla prima tappa del KTM Adventure Roadshow 2021. Più di un semplice test ride, questo evento è stato concepito per offrire un’esperienza completa in sella alle nuove Travel Enduro austriache.
Gli ospiti, suddivisi in gruppi di 10 persone, sono stati accolti dallo staff di KTM Italia e dopo le consuete procedure di registrazione e la consegna del kit di benvenuto, hanno ricevuto tutte le informazioni tecniche sui nuovi modelli e il dettaglio del tour.
Per l’occasione i 50 km del percorso sono stati tracciati da Gioele Meoni, figlio dell’indimenticabile Fabrizio e ideatore di WHIP LIVE, un’APP dedicata al mondo Adventouring, grazie alla quale è stato possibile seguire i partecipanti dallo smartphone mentre si muovevano tra la Futa, il Monte Panna e il tratto in fuoristrada compreso tra Galliano e Sant’Agata.
Al termine della lunga giornata la 890 Adventure è stata giudicata dai partecipanti facile, leggera, ideale per il motociclista esperto come per quello alle prime armi ed è stata apprezzata anche dal pubblico femminile. La 1290 Super Adventure S ha stupito per le sue grandi doti dinamiche, la potenza e il pacchetto di ausili elettronici alla guida.
Il secondo appuntamento con questa iniziativa è previsto sabato 22 maggio e avrà come base di partenza il Maggiora Park, Novara, famosa pista di motocross, a pochi chilometri da Borgomanero e dagli splendidi percorsi che si sviluppano tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore.
Partecipare è semplice: basta visitare il sito ufficiale e iscriversi all’evento.
Il programma della giornata prevede cinque sessioni da 10 piloti ciascuna per un totale di 50 persone, e sarà possibile prenotare l’orario del test ride in base alle proprie esigenze o alla disponibilità delle moto.
È prevista una quota di partecipazione di 50 euro, che oltre al test ride e ai consigli di guida, comprende la tessera Member della Federazione Motociclistica Italiana, la copertura assicurativa per la giornata dell’evento, un kit di benvenuto con gadget KTM, il welcome coffee e un voucher del valore di 100 euro (spesa minima di 250 euro) da utilizzare presso un qualunque concessionario KTM per l’acquisto di abbigliamento PowerWear o accessori PowerParts.
Per maggiori informazioni: [email protected]
-
balocco, Casirate d'Adda (BG)Durante l'evento del Mugello è stato detto qualcosa in merito al problema della sella della sa 1290 s che, durante la marcia, improvvisamente cade dalla posizione alta a quella bassa?