NEWS

KTM Duke 790 2025: la naked media si aggiorna, ecco come cambia [GALLERY]

- Per il 2025 la KTM Duke 790 si aggiorna completando il già ricco pacchetto tecnico. Ecco come cambia rispetto al modello precedente, le caratteristiche tecniche e il prezzo

La KTM Duke 790 ha fatto il suo debutto in società nel 2017, 8 anni fa, e con il passare degli anni ha continuato a evolversi diventando, man mano, sempre più completa. L'edizione 2025 della KTM 790 Duke promette di mantenere intatto quel DNA sportivo che dal 2017 le è valso il soprannome di "The Scalpel", aggiungendo un tocco di modernità e tecnologia, che non guasta mai.

KTM 790 Duke 2023 TEST: torna e costa meno di 9.000 euro! Pro e contro dalla nostra prova [VIDEO e GALLERY]

Cosa cambia

Il primo impatto visivo ci regala una 790 Duke dal look più aggressivo, grazie alla nuova cornice che circonda l'aggressivo - e caratteristico - faro anteriore. Ma la vera novità si trova nella strumentazione: il nuovo display TFT da 5 pollici, gestibile attraverso blocchetti retroilluminati al manubrio, porta l'interfaccia a un livello superiore.

Continua a essere equipaggiato il noto e collaudato bicilindrico LC8c, che mantiene i suoi 95 CV a 8.000 giri/min, ora conformi alla normativa Euro 5+. Un propulsore che negli anni si è confermato versatile e fruibile (clicca qui per la nostra prova), con la possibilità di depotenziamento per i possessori di patente A2, senza rinunciare a quel carattere che ha fatto appassionare tanti motociclisti.

La KTM Duke 790 2025 è dotata di un completo pacchetto elettronico di serie, che comprende le modalità di guida RAIN, STREET e SPORT, alle quali si possono abbinare i riding mode opzionali TRACK e PERFORMANCE. Con questi ultimi è possibile gestire, per esempio, l’anti-impennata su 6 livelli e il Traction Control su 10 livelli, oppure visualizzare il tempo sul giro e l’angolo di piega attraverso la telemetria riportata sullo schermo. Come per le sorelle maggiori, grazie alla modalità Demo, tutti i pacchetti a pagamento sono utilizzabili per i primi 1.500 km, dopodiché sarà il pilota a decidere quale includere, in base alle proprie esigenze.

Prezzo e disponibilità

La KTM 790 DUKE 2025 sarà disponibile da aprile 2025 presso la rete dei Concessionari KTM nelle colorazioni Orange e Black al prezzo di 9.230€ (franco concessionario, IVA inclusa), mentre grazie all’iniziativa “DIVERTIMENTO ASSICURATO” la garanzia del Costruttore può essere estesa fino a 4 anni.

  • Capilora
    Capilora, Urbana (PD)

    Ktm fa benissimo ad aggiornare le sue moto, peccato che con tutte le cilindrate e motorizzazioni che ha sfornato in questi anni, non so bene come gestirà i ricambi soprattutto con la situazione non rosea che sta attraversando.
  • Flaviano_G
    Flaviano_G, Orte (VT)

    Carina, e da possessore della prima serie mi piace molto il faro e nuova strumentazione. Peccato per freni e sospensioni che son sempre quelli di otto anni fa e che non hanno mai brillato per efficienza.
    Speriamo abbiano risolto il problema dei trasudi e degli alberi a camme.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

KTM 790 Duke (2025)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca KTM
  • Modello 790 Duke
  • Allestimento 790 Duke (2025)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.230 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 186 mm
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.475 mm
  • Peso a secco 169 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 799 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 65,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 87 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 21,74 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 14 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio ultra leggero in acciaio cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, forcellone a traliccio in alluminio pressofuso
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati a cartuccia aperta WP APEX da 43mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP Apex a gas con precarico e ritorno regolabili
  • Escursione posteriore 150 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Maxxis Supermaxx ST 120/70-17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Maxxis Supermaxx ST 180/55-17
  • Batteria Ioni di litio
  • Capacità 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
KTM

Nuovo: KTM 790 Duke (2025)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: KTM 790 Duke (2025)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta