KTM inizia il 2015 con il record delle vendite
Dopo aver archiviato un anno record, KTM vede anche il primo trimestre 2015 dare risultati più che positivi. L'anno scorso le vendite KTM nel mondo, compresa la produzione indiana negli impianti Bajaj e quella a marchio Husqvarna, avevano raggiunto le 158.760 unità, cioè il 28% in più sull'anno precedente. Risultato che ha portato la casa austriaca al primo posto fra le marche europee. Nell'impianto storico di Mattighofen la produzione aveva superato l'anno scorso per la prima volta le centomila unità.
Da gennaio a marzo di quest'anno sono state 41.858 le moto vendute, ovvero il 26,9% in più rispetto lo stesso periodo del 2014. I ricavi hanno raggiunto i 249,5 milioni di euro (+26,7%) rispetto i 196,9 milioni del primo trimestre 2014.
Il risultato EBIT ante oneri finanziari, ovvero prima delle imposte e degli oneri finanziari, è stato di 21,7 milioni di euro, in crescita del 46,4% rispetto ai 14,6 milioni del 2014. Pertanto il margine operativo rispetto ai ricavi si è attestato sull'8,7%. Le previsioni di KTM per l'anno in corso sono di crescita nei ricavi e nelle vendite.
-
luciopx, Trento (TN)La ktm si rivela una grande marca,con una gamma molto ampia e articolata,anche come cilindrate.Altri brand dovrebbero prendere esempio.
-
DocAlchemist, Milano (MI)ennesiam conferma che in Austria è possibile fare industria, e farla crescere, visti i risultati immediati di Husqvarna. In Italia, visti i costi imposti dallo Stato per mantenere una burocrazia inefficiente, no. Ma, i nostri politici e sindacalisti, chiaccherano e chiaccherano...e mangiano sulle nostre schiene, e quanto...