Unboxing

L'unboxing di Matteo: Moto Guzzi V9 Roamer

- Il nostro "tester per passione" ci presenta la custom media della Casa di Mandello

Un'altra puntata della nostra nuova rubrica video, l'Unboxing, con cui vogliamo aggiungere un’altra angolazione alle nostre collaudate valutazioni già declinate in primo contatto, prova completa, comparativa. Di cosa si tratta? E' un approccio nuovo per il settore delle due ruote: l’Unboxing è uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia, e che il pubblico di quest’ultima conosce bene anche, e soprattutto, grazie al nostro Andrea Galeazzi. Vi sarà capitato di cercare l'Unboxing di un cellulare o, se in casa avete un "millenial", allora saprete già sicuramente di cosa si tratta.

Vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi, andando a scoprire come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Non solo supersportive provate in pista, quindi, ma anche in strada, fuori e dentro la città. Matteo seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi, che quando compriamo una moto la scegliamo per usarla si nel suo "habitat naturale", ma anche nelle trasferte casa-lavoro o gita fuori porta.

E' anche un modo di trasmettervi un punto di vista meno tecnico ma più emozionale, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui magari siete innamorati, o di arrivare più preparati ad un test ride, ma soprattutto di completare la vostra…formazione, aggiungendo un ulteriore punto di vista, ci auguriamo sempre più vicino a quello di un "amico comune" che vi aiuta e vi consiglia.

Abbiamo scelto Matteo proprio perché motociclista d’esperienza ma non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione più alternativa e fresca, rispetto a quella dei professionisti, più esperti ma proprio per questo a volte meno attenti su aspetti emozionali importantissimi per i lettori, e soprattutto impossibilitati a provare le moto in tutte le condizioni d'uso, visti i tempi molto stretti delle presentazioni.

Stavolta il nostro Matteo esamina per noi la Moto Guzzi V9 in allestimento Roamer, la custom media della Casa di Mandello. Venite con noi per conoscerla meglio, e come sempre fateci sapere cosa ne pensate!

 

 

  • Tornante 6
    Tornante 6, Vicenza (VI)

    Il modello 2021 è migliorato!
  • Chassid01
    Chassid01, Parma (PR)

    Provata anni fa. Moto imbarazzante: inguidabile per ergonomia, motore che sembra abbia una patata nello scarico, frena male anche a causa di sospensioni anteriori ridicole. Fossi in Piaggio licenzierei chiunque abbia progettato o dato il via libera ad una moto del genere, che ovviamente, non ha comprato praticamente nessuno.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V9 Roamer (2016 - 18)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V9
  • Allestimento V9 Roamer (2016 - 18)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2018
  • Prezzo da 9.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.134 mm
  • Larghezza 722 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 179 mm
  • Altezza sella da terra MIN 775 mm
  • Altezza sella da terra MAX 805 mm
  • Interasse 1.449 mm
  • Peso a secco 189 Kg
  • Peso in ordine di marcia 200 Kg
  • Cilindrata 853 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 77 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 55 cv - 40 kw - 6.250 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 3.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica, Ø 40 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili corsa 85 mm
  • Escursione posteriore 111 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90 - 19
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80 - 16
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta