L'unboxing di Matteo: BMW R1200RT
Una nuova rubrica video: l’unboxing! Uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia con cui vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi e vedendo come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Matteo seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi.
Un punto di vista meno tecnico ma più emozionale, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui siete innamorati, o di arrivare più preparati ad un test ride. Abbiamo scelto Matteo proprio perché non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione più alternativa e fresca rispetto a quella dei professionisti.
Stavolta Matteo ci illustra la regina delle Granturismo: la BMW R1200RT, la moto che nel corso degli anni ha costruito la reputazione di macinachilometri che dà lustro alle moto di Monaco. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!
Chi non sa apprezzarla è solo perchè non ne ha mai guidata una....
Sicuramente è stata concepita per fare del turismo a lungo raggio in autostrada, ma se la cava da 10 e lode anche nelle strade più tortuose tipo i passi di montagna, la sua maneggevolezza è impressionante nonostante i 270 kg e se condotta dal manico giusto non disdegna di mettere dietro moto molto più piccole e snelle...
Riguardo al comfort di marcia non ha euguali, forse più di lei solo k1600 e gold wing, ma molto meno maneggevoli nello stretto.