Novità

La Borile B500 Ricki è in consegna

- Pronta per la vendita la particolarissima e leggera, 122 kg, scrambler artigianale veneta. La termica del motore è di derivazione speedway, telaio e serbatoio sono di alluminio
La Borile B500 Ricki è in consegna

Umberto Borile, fondatore e anima della Borile Motociclette, annuncia che la B500 Ricki è ora in consegna. Questa scrambler, unica nel suo genere e completamente realizzata a mano dallo stesso Umberto Borile, monta un motore GM 500 a quattro valvole con distribuzione a quattro valvole originariamente nato per lo speedway, ma con cambio Norton a quattro marce e frizione a secco mossa da cinghia dentata; l'avviamento è a pedivella e l'impianto di scarico è in titanio.

L’alimentazione è affidata a un classico carburatore, i pneumatici tassellati sono da 80/100-21 davanti e da 120/100-18 al posteriore. Sospensioni con escursione di 210 e 220 mm, freni a disco da 260 e 240 mm, sempre per anteriore e posteriore. Il serbatoio da nove litri è in lamiera d'alluminio battuta a mano e il telaio segue la migliore tradizione Borile con l’utilizzo di allumino Carpental 7020 saldato manualmente, grazie anche al quale il peso è di soli 122 kg in ordine di marcia. Una moto molto particolare nella concezione e nella struttura, artigianale e costruita a mano. Il suo prezzo di listino è quindi inevitabilmente alto: 17.500 euro.

  • schizzo49
    schizzo49, Seregno (MB)

    Bellissima ma...non scherziamo col prezzo.

    Ma siamo seri. 17.500 euro sono una follia per una scrambler; vero che molte parti sono fatte a mano ma tutto ciò non ha un senso logico. Scrambler old-style con la distribuzione a cinghia dentata????ma è un errore del cronista o è proprio così? Ma quante moto pensa di vendere il Sig. Borile? ma i suoi costi di struttura - su volumi limitati - lo possono solo portare alla chiusura della fabbrica. Mah!!! E' un bel mezzo, mi piace molto, così tanto che mi spiace di non potermelo permettere e come me, purtroppo, tanti altri appassionati. Formulo comunque i miei complimenti al Sig. Borile con gli auguri di un successo che però, con tutta onestà, vedo irraggiungibile.
  • gpmucci
    gpmucci, Sant'Agata Bolognese (BO)

    Meravigliosa.

    Quanto lavoro!
    Qui c'é mano!
    C'é testa.
    E tanto cuore...
    Inutile cercare di farla capire a chi dice che costa quanto un GS.
    E le ore appassionate spese su questa meraviglia che pesa quanto una enduro specialistica, non sono nulla in confronto alle nottate che quest'uomo avrá passato in officina dedicando il suo sudore ad affinare le sue capacitá.
    Bravo.
    Ricky, che non ho mai conosciuto, amerebbe sicuramente questa moto.
    E sicuramente amerebbe il suo babbo ed il suo gesto d'amore.
    Ci fossero altri cento sognatori come te Signor Borile.
    Ne avremmo tutti bisogno.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Borile B 500 Ricki (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Borile
  • Modello B 500
  • Allestimento B 500 Ricki (2012 - 17)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 17.500 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.150 mm
  • Larghezza 730 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.480 mm
  • Peso a secco 110 Kg
  • Peso in ordine di marcia 122 Kg
  • Cilindrata 500 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 78 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 4
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio in lega leggera 7020
  • Sospensione anteriore Sospensione anteriore forcella teleidraulica Paioli Ø 40
  • Escursione anteriore 210 mm
  • Sospensione posteriore Sospensione posteriore forcellone in lega leggera 7020 con due ammortizzatori regolabili in precarico molla e freno idraulico
  • Escursione posteriore 220 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 80/100x21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/100x18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Borile

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta