La Borile B500 Ricki è in consegna
Umberto Borile, fondatore e anima della Borile Motociclette, annuncia che la B500 Ricki è ora in consegna. Questa scrambler, unica nel suo genere e completamente realizzata a mano dallo stesso Umberto Borile, monta un motore GM 500 a quattro valvole con distribuzione a quattro valvole originariamente nato per lo speedway, ma con cambio Norton a quattro marce e frizione a secco mossa da cinghia dentata; l'avviamento è a pedivella e l'impianto di scarico è in titanio.
L’alimentazione è affidata a un classico carburatore, i pneumatici tassellati sono da 80/100-21 davanti e da 120/100-18 al posteriore. Sospensioni con escursione di 210 e 220 mm, freni a disco da 260 e 240 mm, sempre per anteriore e posteriore. Il serbatoio da nove litri è in lamiera d'alluminio battuta a mano e il telaio segue la migliore tradizione Borile con l’utilizzo di allumino Carpental 7020 saldato manualmente, grazie anche al quale il peso è di soli 122 kg in ordine di marcia. Una moto molto particolare nella concezione e nella struttura, artigianale e costruita a mano. Il suo prezzo di listino è quindi inevitabilmente alto: 17.500 euro.
Bellissima ma...non scherziamo col prezzo.
Meravigliosa.
Qui c'é mano!
C'é testa.
E tanto cuore...
Inutile cercare di farla capire a chi dice che costa quanto un GS.
E le ore appassionate spese su questa meraviglia che pesa quanto una enduro specialistica, non sono nulla in confronto alle nottate che quest'uomo avrá passato in officina dedicando il suo sudore ad affinare le sue capacitá.
Bravo.
Ricky, che non ho mai conosciuto, amerebbe sicuramente questa moto.
E sicuramente amerebbe il suo babbo ed il suo gesto d'amore.
Ci fossero altri cento sognatori come te Signor Borile.
Ne avremmo tutti bisogno.