Rambla 125 e 250
Per vivere appieno la città, Derbi propone una combinazione di dinamismo, innovazione tecnologica, carattere sportivo e affidabilità: il nuovo scooter Derbi Rambla.
Le caratteristiche tecniche sono pensate per un pubblico giovane e dinamico: Rambla, nelle sue versioni 125 e 250i, è la risposta perfetta alla combinazione fra divertimento e praticità.
Il lavoro congiunto di ingegneri e designer ha consentito di creare un veicolo che unisce elevati livelli tecnici ad un design sofisticato e a una grande sicurezza nell’utilizzo. Unione esemplare dello spirito sportivo di Derbi e della competenza tecnica del motore Piaggio.
Molte le caratteristiche che rendono Rambla agile e sicuro: il robusto telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza garantisce la massima stabilità; le ruote di grande diametro (15”) in alluminio e gli pneumatici larghi gli conferiscono un’immagine sportiva e attuale. Il tutto si traduce in maggiori prestazioni e in una guida comoda, facile e più sicura nel traffico. Rambla è quindi ideale per un utilizzo urbano e quotidiano.
La sella bassa (775mm) ed ergonomica è realizzata in materiale antiscivolo e disegnata con una forma più stretta nella parte anteriore, per garantire la stabilità in frenata e nelle soste.
La vista anteriore è caratterizzata da un doppio gruppo ottico integrato nelle linee filanti dello scooter.
Il cupolino fumè completa lo stile dell’anteriore provvedendo anche ad ottimizzare il flusso d’aria migliorando l’aerodinamica.
Lo scomparto sotto la sella può contenere un casco jet, ma Rambla è dotato anche di un vano portaoggetti frontale e da un gancio portaborse sul retroscudo.
Le bocchette d’aria calda, situate dietro lo scudo frontale, e la presa 12V, ideale per ricaricare il cellulare, sono altri particolari che ne facilitano l’utilizzo quotidiano.
Derbi mette a disposizione anche una serie di accessori opzionali: il bauletto portaoggetti è applicabile al portapacchi di serie, dotato di maniglioni laterali per il passeggero. Il parabrezza più alto, studiato per una protezione ergonomica del pilota, permette un utilizzo dello scooter anche nei mesi invernali.
La versatilità del Derbi Rambla nasce proprio all'interno del suo cuore meccanico. Questo nuovo modello è proposto in due diverse cilindrate: 125cc e 250cc ad iniezione, per soddisfare tutte le necessità di commuting urbano.
L’impianto frenante è composto da dischi freno dalle generose dimensioni: di 260 mm all’anteriore, con doppio disco nella versione da 250i, e di 220 mm sulla ruota posteriore.
Per quanto riguarda le sospensioni, sia la versione 125cc che la 250cc montano all’anteriore un forcella idraulica da 35 mm, mentre al posteriore lavora un doppio ammortizzatore idraulico.
Il modello da 125 cc è dotato di un motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole Euro3 raffreddato a liquido, che eroga una potenza di 11 kW (15 CV).
Il Rambla 250i, invece, monta un monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole Euro3, di 244cc di cilindrata, dotato di iniezione elettronica e con una potenza di 16,5 kW (22,5 CV) con efficienza modificata per ridurne i consumi e le emissioni.
Due le colorazioni disponibili per entrambe le versioni: bianco e nero per Rambla 125, nero e blu per il 250i.
Il nuovo nato di casa Derbi verrà distribuito dal mese di marzo 2008, al prezzo di 2.850 euro (la versione 125 cc) e 3.590 (Rambla 250).
nuovo modello????
Scooter ottimo che va benone,ma non certo una novità.Nessuno che se ne sia accorto?