La Ducati alla conquista della Cina, ecco il primo episodio del documentario sulla Multistrada V4
È disponibile sul sito Ducati il primo dei cinque episodi del documentario "Multistrada V4 Silk Road Grand Tour", un’avventura lungo la Via della Seta proprio girata in sella alla versatile moto. Disponibile su YouTube il video mette in risalto uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Cina mostrando inoltre le qualità della motociclette di Borgo Panigale.
La Multistrada V4 si è dimostrata la compagna perfetta su tutti i tipi di terreno. Il motore Granturismo V4 da 170 CV e la tecnologia all'avanguardia rende ogni viaggio confortevole grazie anche al radar anteriore e posteriore. Il sistema di navigazione integrato e le sospensioni elettroniche e sorprendentemente fluide nell'erogazione di potenza si sono rivelate ottime su ogni terreno, anche quello più tortuoso. In due mesi ha percorso oltre 20mila chilometri attraversando sei province e duemila anni di storia. Dal deserto dei Gobi alle foreste pluviali dello Yunnan fino alle particolarità della città montuosa di Chongqing.
Nel primo episodio si vede Zhao Hongyi, uno dei primi piloti cinesi a portare a termine la Dakar, mentre porta la sua famiglia in una vasta regione al confine tra il Tibet e la Mongolia, lo Xinjiang. Nella seconda puntata, Wen Congping e altri nove rappresentanti delle concessionarie Ducati in Cina percorrono il tratto che collega Wuhan con Suizhou per partecipare a una cerimonia di inaugurazione.
Nel terzo episodio, invece, la Multistrada V4 affronterà le strade di montagna della città di Chongqing guidata da Xu Qun, esperto del settore automobilistico.
Il quarto episodio avrà come protagonista la foresta pluviale dello Yunnan con l'influencer Chen Zhen mentre nel quinto e ultimo episodio il cantante Mao Chuan attraversa le vaste praterie della Mongolia.