Piaggio

La famiglia Beverly cresce ancora, con l'arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc

- La famiglia Beverly cresce ancora, con l'arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc
A sei anni dal lancio la famiglia Beverly cresce ancora, con l’arrivo di Beverly Cruiser, nelle versioni 500 e 250 cc. Rinnovato e con un look “motociclistico”, il nuovo Beverly Cruiser vanta prestazioni al top della categoria, grazie al nuovissimo propulsore Master 500 a doppia accensione. Piaggio Beverly è lo scooter che, grazie alla straordinaria agilità, affidabilità e sicurezza, ha rivoluzionato il mercato, diventando in breve tempo leader assoluto di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata. Gli oltre 170mila veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo di Piaggio Beverly, che negli anni ha saputo farsi apprezzare sia per le straordinarie doti di agilità e sicurezza, ideali per la guida in città, che per il comfort e l’affidabilità dimostrati nell’impiego turistico a breve e a medio raggio. Con Beverly Cruiser il mito si rinnova e l’anima “tourer”, che lo ha sempre accompagnato, viene questa volta enfatizzata da una versione tutta nuova. Lo Stile L’elemento cardine e distintivo di Beverly Cruiser rimane il faro centrale. Di chiara derivazione motociclistica, è incastonato su un manubrio in tubo cromato completamente nuovo, dal quale scompare la plastica verniciata a sottolineare l’immagine motociclistica della nuova versione di Beverly. Il nuovo ponte di comando non ha nulla da invidiare alle più blasonate cruiser: blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, una serie di spie sempre bene in evidenza, specchietti cromati e finiture da ammiraglia. L’originale posizionamento sulla parte alta dello scudo dell’indicatore del carburante, anch’esso cromato, contribuisce a mantenere leggero il blocco manubrio/strumentazione: un tocco di classe in più che non sacrifica tuttavia la leggibilità dello strumento. Il frontale riceve poi una nuova griglia: più estesa e importante, con elementi riccamente rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico. Gli elementi cromati nel frontale vengono ripresi anche nelle fiancate e regalano una connotazione classica alla vista complessiva di Beverly Cruiser. Nuove e particolari verniciature enfatizzano poi il nuovo allestimento. Un grigio aeronautico e un nero lucido di grande eleganza, che insieme al nuovo rivestimento della sella completano l’immagine raffinata di Beverly Cruiser. Posteriormente il veicolo si distingue per un nuovo parafango, più moderno e sportivo e per il nuovo portapacchi in tubi che garantisce un’ottima resistenza e capacità di carico senza appesantire la silhouette dello scooter. Capacità di carico incrementata anche dal comodo vano sottosella, dove trovano facilmente posto due caschi demi-jet. Il Motore Il nuovo propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo Piaggio Master a doppia accensione la cubatura è stata incrementata fino a 493 cc, così da raggiungere una potenza massima di 39,5 CV a 7.250 giri. L’adozione del sistema a doppia candela ha permesso inoltre di ottimizzare la combustione del carburante all’interno del cilindro, ottenendo una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato è un motore elastico e performante, più pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima. Ma ciò che più conta è che queste prestazioni sono state raggiunte con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente: la riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta all’avanzato impianto di iniezione “closed loop” dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce infatti il rispetto della severa normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta del gas. Beverly Cruiser 250 è spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 CV a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Anche il Quasar 250 monta un impianto di scarico dotato di sonda lambda che garantisce il rispetto della normativa Euro 3. Colori e prezzi Beverly Cruiser 500 e 250 sono disponibili da aprile 2007 nelle esclusive colorazioni Nero Lucido e Grigio Avio al prezzo di lancio rispettivamente di € 5.650 e € 4.600. Accessori - Nuovo bauletto da 38 litri con schienalino comfort per il passeggero, capace di ospitare due caschi jet. Il bauletto è apribile con la stessa chiave del veicolo. - Parabrezza antiurto e antischeggia in lastra di 4 mm fissato con due aste cromate. - Telo copriveicolo grigio personalizzato con logo Beverly. - Telo coprigambe in tessuto ad alta qualità, impermeabile e resistente. - Allarme E-Power, dotato di chiave elettronica e telecomando - Antifurto meccanico a catena con maglia semiquadra, spessore di 8 mm e lucchetto

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Piaggio Beverly Cruiser 250
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello Beverly Cruiser 250
  • Allestimento Beverly Cruiser 250
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2011
  • Prezzo da 4.800 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.210 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 157 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 244 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 22 cv - 16 kw - 8.250 rpm
  • Coppia 2 kgm - 20 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 10 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Scheda tecnica

Piaggio Beverly Cruiser 500
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Piaggio
  • Modello Beverly Cruiser 500
  • Allestimento Beverly Cruiser 500
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 6.400 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 770 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 790 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 190 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 492,7 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 40 cv - 29 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 4 kgm - 42 nm - 5.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 14 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Piaggio

Usato: Piaggio Beverly Cruiser 250

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Piaggio Beverly Cruiser 500

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta