intermot 2010

La nuova Suzuki GSR 750

- La GSR 750 appare sulla scena per competere con le naked di ultima generazione. Equipaggiata col motore della GSX-R opportunamente depotenziato, avrà una potenza di circa 120 cavalli. Vediamo le prime immagini | VIDEO
La nuova Suzuki GSR 750



Continuano le anticipazioni delle novità per il 2011 che vedremo al Salone di Colonia.
La nuova nata di Suzuki appare sulla scena per competere con le naked di ultima generazione e, dalle prime immagini, pare che abbia tutte le carte in regola per farlo.
Equipaggiata col motore della GSX-R opportunamente depotenziato, avrà una potenza di circa 120 cavalli e un peso a secco inferiore ai 190 chilogrammi.

Le modifiche sono state incentrate sui profili degli alberi a camme e su una revisione del disegno dei condotti di aspirazione e scarico. Quando lo sviluppo è giunto a completamento il risultato, si è rivelato un motore perfetto per le prestazioni richieste alla GSR750, con una coppia piena e lineare sin dai bassi regimi.

Tecnicamente questo propulsore è un quattro cilindri a quattro tempi DOHC raffreddato a liquido con alesaggio e corsa di 72 mm x 46 mm e quattro valvole per cilindro.
L'angolo delle valvole è molto stretto, per favorire la compattezza della camera di combustione. Le valvole di aspirazione hanno un diametro di 27,2 mm, mentre quelle di scarico sono da 22 mm. Il rapporto di compressione è di 12,3:1, con pistoni leggeri in lega di alluminio pressofuso. Questi dettagli nel loro insieme migliorano l'efficienza termica, il che significa una migliore risposta del motore ai bassi e medi regimi, accelerazioni superiori, risparmio di carburante e riduzione di emissioni. La potenza del motore viene trasmessa a un cambio integrato a sei velocità con rapporti ravvicinati.
È disponibile come optional il sistema ABS con una nuova e più compatta unità di controllo.

Vediamo le prime immagini della nuova GSR 750.

Guarda il video

  • eva66mar01
    eva66mar01, Roma (RM)

    se il prezzo sarà basso!!!!

    Le venderanno sicuramente , ma il prezzo non sarà inferiore al Kawa z750.
    Personalmente preferisco spendere 1000€ in più escegliere in questo settore la Honda cb1000r.
    Mettere 120cv in una moto che non frena , con un telaio in acciaio, e delle forcelle non regolabili mi sembra sbagliato.
    A livello estetico però la preferisco anche al KAWA 750, tanto lo scarico è brutto in tutte e due le moto, compreso quello dell' FZ8.
  • emazuki
    emazuki, Sanremo (IM)

    Da suzukista convinto e attuale possessore di GSR600 mi duole ammettere che questa settemmezzo, che attendiamo da 5 lunghi anni, è un bel passo indietro. Totalmente priva di personalità dal punto di vista estetico, è dal punto di vista tecnico che delude assai: il telaio in lega leggera della 600 è adesso sostituito da volgare e pesante acciaio, il bel forcellone in alluminio con capriata superiore di rinforzo della 600 è adesso sostituito da un orribile tubo d'acciaio scatolato che non si può guardare, i pistoncini delle pinze freno da 4 sono scesi a 2, il peso della moto è aumentato di 28kg contro un aumento di pochi cavalli rispetto alla 600, infatti si parla di 78kw, che se non sbaglio sono 106 cv contro i 98 del 600, particolari agghiaccianti tipo le frecce che sembrano quelle della mia Cagiva degli anni ottanta ... che delusione!!! Ma a chi credono di venderla 'sta moto?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki GSR 750 (2010 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello GSR 750
  • Allestimento GSR 750 (2010 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 7.790 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.115 mm
  • Larghezza 785 mm
  • Altezza 1.060 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.450 mm
  • Peso a secco 210 Kg
  • Peso in ordine di marcia 210 Kg
  • Cilindrata 750 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 46 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 106 cv - 78 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 80 nm - 9.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati regolabile nel precarico molla
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17 MC
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55ZR17 MC
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V - 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Usato: Suzuki GSR 750 (2010 - 15)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta