La nuova Suzuki GSR 750
Continuano le anticipazioni delle novità per il 2011 che vedremo al Salone di Colonia.
La nuova nata di Suzuki appare sulla scena per competere con le naked di ultima generazione e, dalle prime immagini, pare che abbia tutte le carte in regola per farlo.
Equipaggiata col motore della GSX-R opportunamente depotenziato, avrà una potenza di circa 120 cavalli e un peso a secco inferiore ai 190 chilogrammi.
Le modifiche sono state incentrate sui profili degli alberi a camme e su una revisione del disegno dei condotti di aspirazione e scarico. Quando lo sviluppo è giunto a completamento il risultato, si è rivelato un motore perfetto per le prestazioni richieste alla GSR750, con una coppia piena e lineare sin dai bassi regimi.
Tecnicamente questo propulsore è un quattro cilindri a quattro tempi DOHC raffreddato a liquido con alesaggio e corsa di 72 mm x 46 mm e quattro valvole per cilindro.
L'angolo delle valvole è molto stretto, per favorire la compattezza della camera di combustione. Le valvole di aspirazione hanno un diametro di 27,2 mm, mentre quelle di scarico sono da 22 mm. Il rapporto di compressione è di 12,3:1, con pistoni leggeri in lega di alluminio pressofuso. Questi dettagli nel loro insieme migliorano l'efficienza termica, il che significa una migliore risposta del motore ai bassi e medi regimi, accelerazioni superiori, risparmio di carburante e riduzione di emissioni. La potenza del motore viene trasmessa a un cambio integrato a sei velocità con rapporti ravvicinati.
È disponibile come optional il sistema ABS con una nuova e più compatta unità di controllo.
Vediamo le prime immagini della nuova GSR 750.
se il prezzo sarà basso!!!!
Personalmente preferisco spendere 1000€ in più escegliere in questo settore la Honda cb1000r.
Mettere 120cv in una moto che non frena , con un telaio in acciaio, e delle forcelle non regolabili mi sembra sbagliato.
A livello estetico però la preferisco anche al KAWA 750, tanto lo scarico è brutto in tutte e due le moto, compreso quello dell' FZ8.