Le strane di Moto.it: BMW K100 Dirt Tracker
Durante le nostre solite attività di verifica sui nostri annunci è spuntata questa a dir poco atipica BMW K100 del 1985 il cui proprietario ha pensato, nel processo di trasformazione in Special, di prendere ispirazione dal mondo delle Dirt Tracker statunitensi. Ci perdoni Daniele, ma il nome Café Racer non calza alla perfezione né rende giustizia ad una moto come questa.
La DanRace "R" - questo il nome della creatura che vedete in foto è una vera special in piccola serie, che Daniele realizza su richiesta del futuro possessore con tre possibili livree - quella che vedete in questo caso è appunto la Arancio/Nero Dirt Track, palesemente ispirata alle Harley-Davidson che corrono nella specialità.
Come le altre Danrace "R" è stata revisionata e riportata in condizioni ottimali sotto ogni aspetto prima della
preparazione (in tale occasione la "R" viene anche iscritta al registro come moto d'epoca, e a tale proposito viene fornita con tutte le parti per poter essere ripristinata alla condizione originale) che interessa evidenemente tanto la ciclistica - forcella, monoammortizzatore laterale e freni vengono sostanziosamente migliorati rispetto alla dotazione originale. Il manubrio viene rialzato e le sovrastrutture personalizzate; a prescindere da considerazioni in merito alla liceità dell'iscrizione come mezzo d'epoca o derivanti dal gusto personale, si tratta di un mezzo semplicemente bellissimo.
La trovate in vendita su Moto.it a 8.900€, con 51.000Km all'attivo - quotazione indubbiamente elevata, giustificabile per la rarità e la qualità di una simile realizzazione.
Ricorda la HD 1200
E' meglio della XR 750 HD...
ma a me sembra che il telaio posteriore sia stato proprio segato. Questo ha necessariamente gravi implicazioni rispetto alla sicurezza della stessa e sulla possibilità di tornare alle condizioni originali in caso di verifica asi.
E poi 9000 euro...